Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Leggi tutto

Leggi tutto

Voglio mettere in home delle news, però in home ci va sola una parte del testo della news, poi con un link, si deve visualizzare l'intero articolo.
    Ho già creato la tabella dove salvare il titolo, la data ed il testo della news.
    Però non so come spezzare il testo e creare automaticamente il link che porta alla news completa.

Mi aiutate?

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Allora, per spezzare del testo semplicemente potresti usare
    Codice PHP:
    echo substr($testo,0,100); 
    dove $testo la variabile col testo , 0 il primo carattere quindi l'inizio del testo fino al 100° carattere.
    Per la news intera dipende se vuoi indirizzare l'utente ad un'altra pagina con un link basta creare il link
    Codice PHP:
    [url="www.sito.it/leggi.php?newsid=1"]leggi tutto[/url
    Dove in leggi.php avrai $_GET['newsid'] ed eseguirai una query per prendere la news dal db e printarla per intero nella stessa pagina.
    Una soluzione potrebbe essere questa poi dipende cosa ti serve.

Utente di HTML.it L'avatar di neida

Re: Leggi tutto

Originariamente inviato da ciri_sn_solo_io
    Voglio mettere in home delle news, però in home ci va sola una parte del testo della news, poi con un link, si deve visualizzare l'intero articolo.
    Ho già creato la tabella dove salvare il titolo, la data ed il testo della news.
    Però non so come spezzare il testo e creare automaticamente il link che porta alla news completa.

Mi aiutate?
    Potresti farlo direttamente con la query che estrae i dati

Codice PHP:
    SELECT IF(LENGTH(tabella.campo_testo) > 100,

CONCAT(SUBSTRING(tabella.campo_testo1100), '...'),

tabella.campo_testo) AS testo_parziale
    FROM tabella 
    Se il campo in cui è memorizzato il testo contiene più di 100 caratteri allora in "testo_parziale" avrai i primi 100 caratteri seguiti da "...", altrimenti sempre nello stesso alias (testo_parziale) avrai tutto il testo completo.

Ovviamente dovrai completare la query aggiungendo tutti gli altri campi che dovrai mostrare/utilizzare. Tipo "id_news", "titolo", "autore" ecc...

Poi, quando andrai a stampare i risultati dovrai creare un link ad una nuova pagina, view_news.php, ad esempio, a cui passerai l'id della news.

Quindi, se la pagina con tutte le news si chiamasse news.php dovrai creare un link tipo view_news.php?id_news=152 e nella pagina a cui punta il link recuperi l'id della news ( $_GET['id_news'] ) passato precedentemente e lo riutilizzi per richiamare con una query il testo completo della news che possiede l'id passato in query string.

marco80 non riesco ad inserire l'id nel link.
    Scrivo così:

Codice PHP:
    echo "<a title=\"Leggi tutto\" href=\"leggi.php?newsid=\".$out[id]>Leggi tutto</a>"
    Dove $out[id] è l'id della news. Però il link arriva fino a www.sito.it/leggi.php?=

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Codice PHP:
    echo "<a title=\"Leggi tutto\" href=\"leggi.php?newsid={$out['id']}\">Leggi tutto</a>"

Permessi di invio