Originariamente inviato da ciri_sn_solo_io
Voglio mettere in home delle news, però in home ci va sola una parte del testo della news, poi con un link, si deve visualizzare l'intero articolo.
Ho già creato la tabella dove salvare il titolo, la data ed il testo della news.
Però non so come spezzare il testo e creare automaticamente il link che porta alla news completa.
Mi aiutate?
Potresti farlo direttamente con la query che estrae i dati
Codice PHP:
SELECT IF(LENGTH(tabella.campo_testo) > 100,
CONCAT(SUBSTRING(tabella.campo_testo, 1, 100), '...'),
tabella.campo_testo) AS testo_parziale
FROM tabella
Se il campo in cui è memorizzato il testo contiene più di 100 caratteri allora in "testo_parziale" avrai i primi 100 caratteri seguiti da "...", altrimenti sempre nello stesso alias (testo_parziale) avrai tutto il testo completo.
Ovviamente dovrai completare la query aggiungendo tutti gli altri campi che dovrai mostrare/utilizzare. Tipo "id_news", "titolo", "autore" ecc...
Poi, quando andrai a stampare i risultati dovrai creare un link ad una nuova pagina, view_news.php, ad esempio, a cui passerai l'id della news.
Quindi, se la pagina con tutte le news si chiamasse news.php dovrai creare un link tipo view_news.php?id_news=152 e nella pagina a cui punta il link recuperi l'id della news ( $_GET['id_news'] ) passato precedentemente e lo riutilizzi per richiamare con una query il testo completo della news che possiede l'id passato in query string.