Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [per romani] come fungono le strisce blu vicino casa?

    So che nella zona in cui si vive non si pagano le strisce blu... ma non so se ci vuole proprio la residenza o basta dichiarare un domicilio.... qualcuno ne ha idea? O almeno sapete dove posso chiedere?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: [per romani] come fungono le strisce blu vicino casa?

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    So che nella zona in cui si vive non si pagano le strisce blu... ma non so se ci vuole proprio la residenza o basta dichiarare un domicilio.... qualcuno ne ha idea? O almeno sapete dove posso chiedere?

    a milano devi andare alla municipale a prendere un bollino dal costo di 66 centesimi da attaccare sulla macchina che deve essere intestata ad una persona con domicilio intestato o residenza nella zona richiesta

  3. #3

    Re: Re: [per romani] come fungono le strisce blu vicino casa?

    Originariamente inviato da chris
    a milano devi andare alla municipale a prendere un bollino dal costo di 66 centesimi da attaccare sulla macchina che deve essere intestata ad una persona con domicilio intestato o residenza nella zona richiesta
    quindi almeno lì basta dichiarare un domicilio? questo mi interessa.. come fare lo vedo poi.. il problema è che se ci vuole la residenza, non ce l'ho

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: Re: [per romani] come fungono le strisce blu vicino casa?

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    quindi almeno lì basta dichiarare un domicilio? questo mi interessa.. come fare lo vedo poi.. il problema è che se ci vuole la residenza, non ce l'ho
    telefona ad una stazione della municipale che di sicuro ti sanno dire

  5. #5
    io ti parlo per il mio quartiere...
    quando hanno messo le strisce blu a casa è arrivata una lettera con un adesivo da mettere in vista sulla macchina... e con quello puoi parcheggiare senza pagare in tutto il quartiere, visto che ti dimostra che sei residente. Nell'adesivo è specificata la targa del veicolo, e se ne possono richiedere due per famiglia mi sembra... comunque vai alla tua circoscrizione (municipio?!?) e senti, comunque devi essere residente.

  6. #6
    Originariamente inviato da francylosvitato
    icomunque devi essere residente.
    solo questo mi interessava sapere...

    che due pelotas

    mo' vedo se è fattibile spostare la residenza ma ho i miei dubbi.. comunque che due scatole.. se uno studia o lavora a roma per un periodo relativamente breve (6 mesi, 1 annno etc) deve pure pagare le strisce blu sotto casa?

    sei sicuro che non basti ad esempio mostrare il contratto d'affitto della casa? Ci vuole proprio la residenza sulla carta di identità?

    Lunedì o appena possibile andrò a chiedere.. ma nel frattempo volevo farmi un'idea..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    solo questo mi interessava sapere...

    che due pelotas

    mo' vedo se è fattibile spostare la residenza ma ho i miei dubbi.. comunque che due scatole.. se uno studia o lavora a roma per un periodo relativamente breve (6 mesi, 1 annno etc) deve pure pagare le strisce blu sotto casa?

    sei sicuro che non basti ad esempio mostrare il contratto d'affitto della casa? Ci vuole proprio la residenza sulla carta di identità?

    Lunedì o appena possibile andrò a chiedere.. ma nel frattempo volevo farmi un'idea..
    saresti tu quello che studia a roma per un periodo relativamente breve?

  8. #8
    Ma perché non hai cambiato residenza? sono ottant'anni che stai a Roma ormai... io non ho mai capito quelli che non cambiano mai residenza, sardi a parte :master:
    Per pagare meno l'assicurazione? per essere considerato fuori sede alla sapienza? che vantaggi hai?

  9. #9
    Originariamente inviato da chris
    saresti tu quello che studia a roma per un periodo relativamente breve?

  10. #10
    Originariamente inviato da chris
    saresti tu quello che studia a roma per un periodo relativamente breve?
    eh. ma se fossi all'inizio dell'università dsarebbe un conto.. ma io l'anno prossimo potrei non stare più a roma.. quindi è un po' n'accollo cambiare residenza e cacchi vari (E comunque sono ancor ain corso certo.. dopo aver cambiato facoltà 3 anni fa... ma sono in corso )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.