Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [Visual Studio] In cerca del linguaggio

    Salve,
    vorrei sapere... ma nel panchetto di Visual Studio.. c'è una piattaforma che permette di programmare per il web?
    Cioè sto cercando un linguaggio per fare pagine web dinamiche, avevo visto php.. ma ho letto da qualche parte che in visual studio c'è una piattaforme che ti consente di creare pagine dinamiche.. sapete darmi qualche informazione a riguardo?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Con Visual Studio è possibile sviluppare applicazioni Web con la tecnologia ASP.NET, trattata in un forum apposito, con i linguaggi C# e VB.NET.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    E' disponibile a titolo completamente gratuito Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition che è prettamente orientato al web!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  4. #4
    Quindi nel pacchetto visual studio 2005 qual'è l'applicazzione che permette di creare pagine web dinamiche che interagiscano con un server?

  5. #5
    Originariamente inviato da dwb
    E' disponibile a titolo completamente gratuito Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition che è prettamente orientato al web!
    Microsoft Visual Web Developer
    Ma è questa la piattaforma per creare pagine web dinamiche in asp?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma l'hai letto la risposta di alka?

  7. #7
    si.. ma..
    Non ho capito.. con visual studio .net si possono creare pagine dinamiche che interagiscano con un database?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    E batti con le pagine dinamiche ...

    Puoi sviluppare complete applicazioni Web ASP.NET con i linguaggi C# e VB.NET ... (compreso, ovviamente, la gestione dei db ...) ...!

    Cosa vuoi di piu'?

  9. #9
    Originariamente inviato da oregon
    E batti con le pagine dinamiche ...

    Puoi sviluppare complete applicazioni Web ASP.NET con i linguaggi C# e VB.NET ... (compreso, ovviamente, la gestione dei db ...) ...!

    Cosa vuoi di piu'?
    Un po di informazioni.. visto che non sono esperto..
    Io ho bisogno di creare un sito che permetta la registrazione di un utente.. quindi mi serve un linguaggio dinamico che interagisca con un server.. avevo visto php e mysql.. ma siccome ho la licenza con visual studio .net professional già attiva vorrei sapere se posso usarlo per questo intendo..
    Mi spiegate un po!?!? Grazie!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Sei un po' confuso ...

    "mi serve un linguaggio dinamico che interagisca con un server"
    Se devi creare un sito, è ovvio che il linguaggio "interagisca" con il server ... un sito funziona *solo* lato server ...

    E per questo, ti ripeto, va benissimo C# o VB.NET per un sito ASP.NET con VS ...

    php e mysql..
    php e' un linguaggio ma mysql e' un DBMS ...

    mi spiegate ...
    Cosa c'e' da spiegare ancora?

    Puoi usare il Visual Studio in tuo possesso tranquillamente per sviluppare il sito ASP.NET con il linguaggio C# o VB.NET (a tua scelta) ...

    Non te lo ripetero' piu' ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.