PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Sviluppo Web con Visual Studio

gio_gio88
11-11-2006, 10:05
Salve,
vorrei sapere... ma nel panchetto di Visual Studio.. c' una piattaforma che permette di programmare per il web?
Cio sto cercando un linguaggio per fare pagine web dinamiche, avevo visto php.. ma ho letto da qualche parte che in visual studio c' una piattaforme che ti consente di creare pagine dinamiche.. sapete darmi qualche informazione a riguardo?

alka
11-11-2006, 14:41
Con Visual Studio possibile sviluppare applicazioni Web con la tecnologia ASP.NET, trattata in un forum apposito, con i linguaggi C# e VB.NET.

dwb
11-11-2006, 15:01
E' disponibile a titolo completamente gratuito Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition che prettamente orientato al web!

gio_gio88
11-11-2006, 17:12
Quindi nel pacchetto visual studio 2005 qual' l'applicazzione che permette di creare pagine web dinamiche che interagiscano con un server?

gio_gio88
12-11-2006, 10:45
Originariamente inviato da dwb
E' disponibile a titolo completamente gratuito Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition che prettamente orientato al web!

Microsoft Visual Web Developer
Ma questa la piattaforma per creare pagine web dinamiche in asp?

oregon
12-11-2006, 10:59
Ma l'hai letto la risposta di alka?

gio_gio88
12-11-2006, 11:02
si.. ma..
Non ho capito.. con visual studio .net si possono creare pagine dinamiche che interagiscano con un database?

oregon
12-11-2006, 11:04
E batti con le pagine dinamiche ... :confused:

Puoi sviluppare complete applicazioni Web ASP.NET con i linguaggi C# e VB.NET ... (compreso, ovviamente, la gestione dei db ...) ...!

Cosa vuoi di piu'?

gio_gio88
12-11-2006, 11:17
Originariamente inviato da oregon
E batti con le pagine dinamiche ... :confused:

Puoi sviluppare complete applicazioni Web ASP.NET con i linguaggi C# e VB.NET ... (compreso, ovviamente, la gestione dei db ...) ...!

Cosa vuoi di piu'?

Un po di informazioni.. visto che non sono esperto..
Io ho bisogno di creare un sito che permetta la registrazione di un utente.. quindi mi serve un linguaggio dinamico che interagisca con un server.. avevo visto php e mysql.. ma siccome ho la licenza con visual studio .net professional gi attiva vorrei sapere se posso usarlo per questo intendo..
Mi spiegate un po!?!? Grazie!

oregon
12-11-2006, 11:30
Sei un po' confuso ... :madai!?:

"mi serve un linguaggio dinamico che interagisca con un server"

Se devi creare un sito, ovvio che il linguaggio "interagisca" con il server ... un sito funziona *solo* lato server ...

E per questo, ti ripeto, va benissimo C# o VB.NET per un sito ASP.NET con VS ...

php e mysql..

php e' un linguaggio ma mysql e' un DBMS ...

mi spiegate ...

Cosa c'e' da spiegare ancora?

Puoi usare il Visual Studio in tuo possesso tranquillamente per sviluppare il sito ASP.NET con il linguaggio C# o VB.NET (a tua scelta) ...

Non te lo ripetero' piu' ...

Loading