Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: accedere al server ssh

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    162

    accedere al server ssh

    ho una domanda che per voi penso sia proprio facile, per me no
    Ho un server virtuale e voglio provace ad accedervi via SSH, ho scaricato putty
    Inserisco l'ip del sito
    connetto, la user e la password non me la fa scrivere, mi viene il messaggio
    "using keyboard intercative authentication"

    Praticamente io non ho idea cosa posso fare accedendo via ssh, ho la necessità che il mio server virtuale faccia partire il player winamp

    E' secondo voi possibile via ssh fare questo?

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    ciao,
    ti sposto su linux.
    think simple think ringo

  3. #3
    Ho provato a leggere il tuo post ma sinceramente non si capisce un granchè... prova magari a riformulare la domanda spiegando la situazione in maniera + semplice includendo anche il sistema operativo delle macchine interessate.
    Powered by MacOSX Lion

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    162
    Ok, scusa erano due domande

    Io ho sempre avuto accesso ai miei siti via ftp, da qualche mese a questa parte ho acquistato un server virtuale, ho la possibilità di accedere via SSH ... fino ad'ora non ho mai accesso via SSH perchè non so come si fa, ho scaricato un programmino che si chiama putty, mi da errore e non riesco ad accedere

    La mia curiosità è di capire cosa posso fare con il server virtuale se accedo via SSH


    Nello specifico voglio caricare nel mio server degli mp3, poi questo server deve aprire winamp e suonare questi mp3 .... voglio fare questo perchè sto creando una webradio in streaming, per fare questo devo usare winamp che deve andare per 24 ore al giorno

    Secondo voi è via SSH è possibile fare questa operazione?
    Per questo volevo provare ad accedere via SSH, per capire se sia possibile o meno fare questo

    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: accedere al server ssh

    Originariamente inviato da adamoxxx
    mi connetto, la user e la password non me la fa scrivere, mi viene il messaggio
    "using keyboard intercative authentication"
    non conoscendo l'inglese, l'hai interpretato come errore...

    digita la password correttamente, poi premi INVIO
    e vivi felice con ssh

    ciao
    slack? smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    162
    ok grazie, ho solo un problema, la password non mi si scrive con putty, cioè non riesco proprio a scriverla, admin riesco e password no

    Sapete indicarmi qualche programma per accedere via SSH che sia semplice da utilizzare? Mi da fastidio bloccarmi per una simile stupidaggine

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da adamoxxx
    ok grazie, ho solo un problema, la password non mi si scrive con putty, cioè non riesco proprio a scriverla, admin riesco e password no

    Sapete indicarmi qualche programma per accedere via SSH che sia semplice da utilizzare? Mi da fastidio bloccarmi per una simile stupidaggine
    digita la password correttamente, poi premi INVIO
    e vivi felice con ssh
    e sbattitente le OO se non vedi la password a schermo!!!
    slack? smack!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    162
    ok, ho capito ... ultima domanda, ancora non riesco ... qua sotto incollo tutti i dati (alterati) che mi sono stati dati all'acquisto del server virtuale, cioè penso di non avere user e passw per accedere via SSH, ma non sono sicuro

    Io con putty scrivo user e admin che trovate qua sotto, e mi da accesso negato

    IP Address: 111.111.111.11
    Hostname: vsx-095.server.it

    root password: dimG45ser328xM14323
    mysql root password: dji5934fw2C5hf

    Pannello di controllo
    http://vsx-095.server.it/vhcs2
    User: admin
    Pass: caca

    -----------------
    Praticamente ho i dati per accedere a vhcs per amministrare il server virtuale, da questo pannello sono ingrado solo di creare accessi ftp e nessun altro tipo di accesso

    Dove sbaglio :berto:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da adamoxxx
    ok, ho capito ... ultima domanda, ancora non riesco ... qua sotto incollo tutti i dati (alterati) che mi sono stati dati all'acquisto del server virtuale, cioè penso di non avere user e passw per accedere via SSH, ma non sono sicuro

    Io con putty scrivo user e admin che trovate qua sotto, e mi da accesso negato

    IP Address: 111.111.111.11
    Hostname: vsx-095.server.it

    root password: dimG45ser328xM14323
    mysql root password: dji5934fw2C5hf

    Pannello di controllo
    http://vsx-095.server.it/vhcs2
    User: admin
    Pass: caca

    -----------------
    Praticamente ho i dati per accedere a vhcs per amministrare il server virtuale, da questo pannello sono ingrado solo di creare accessi ftp e nessun altro tipo di accesso

    Dove sbaglio :berto:
    Secondo me, hai tutti i dati per accedere come:
    - amministratore di sistema
    - amministratore mysql
    - amministratore pannello controllo.

    A me sembra che hai tutto. Se vuoi un altro tipo di aiuto (leggi: mi passi le pwd reali e provo io) contattami in privato.

    ciao
    slack? smack!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    162
    Volevo ringraziarti per la disponibilità, sono comunque riuscito ad accedere ma è tutt'altra cosa di quello che immaginavo

    Praticamente io ho l'esigenza di fare partire winamp dal server, ma dubito di riuscirci via SSH, anche se possibile non lo è per me
    grazie ancora a tutti per le dritte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.