Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come realizzare programma n°0 radio

    Salve a tutti,
    io e i miei amichetti mattacchioni vogliamo inventarci una sorta di trasmissione radiofonica numero zero, per poi mandarla a destra e a sinistra alle radio della zona.
    Siamo un po' carenti nella parte tecnica però. Coscienti che questa numero zero vada montata tramite un programma come AdobeAudition, siamo mooooooolto carenti di effetti, e sopratutto di quei suoni "da radio" (non so come si chiamino, quelle aperture, chiusure ecc..). Sapreste aiutarmi? esistono dei siti da cui ricavarli e poterli scaricare?
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

    "Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

  2. #2
    C'è un programma shareware, che mi pare si chiami Sam Broadcast, che è una console professionale da dj radiofonico. Prova a scaricarla e darci un occhio, ti facilita molto il lavoro.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3
    grazie 1000..
    quindi esistono anche programmi che svolgono tutto in "presa diretta".. non lo sapevo.
    ero convinto di dover montare tutto in post produzione, sull'insieme di tracce (la voce, le musiche)
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

    "Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

  4. #4
    presentati alla radio locale col progettino in mano, se grazioso te lo fanno fare, ma non pretendere soldi in cambio

  5. #5
    sto cominciando a smattare su questo Sam... perchè registra ad un volume bassissimoooooooooo
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

    "Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.