Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ramanzi Gialli

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    Ramanzi Gialli

    Preferite il giallo all'americana, fatto tutto da raccolta di prove ed esami scientifici (Deaver) o quello tipo Montalbano tutto intuizioni e imprevedibilità (quindi Camilleri)?

    Tra l'altro cosa ne pensate di Carlo Lucarelli come sccrittore? Ho intenzione di leggere qualcosa di suo ma non saprei....

  2. #2
    tutti, da camilleri a wallace a conan doyle, eccetto quelli americani di oggi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    a me piacciono i maigret, le agatha christie e l'hard-boiled americano, oh

    ramanzi dio santo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da Uanne
    ramanzi dio santo
    uh è vero ho scritto Ramanzi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Di Lucarelli ho letto "Il giorno del lupo": passabile, carino - volendo - ma nulla di strabiliante.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da ZaMM
    Di Lucarelli ho letto "Il giorno del lupo": passabile, carino - volendo - ma nulla di strabiliante.
    bisogna capire cosa ti ha strabiliato nel genere...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Metallica
    bisogna capire cosa ti ha strabiliato nel genere...
    Di giallesco non so, perché ho smesso di leggerne con continuità da un bel po'. Per la forma, trovo meglio Camilleri... ma meglio Lucarelli di Faletti, comunque.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ne ho letti un pò, Agatha Christie e Conan Doyle ma anche altri.. ma parliamo di tanti anni fa, li leggevo che avevo si e no 13-14 anni..

    ma chi proprio mi è rimasto è John Grisham, soprattutto l'ultimo libro, il Broker..davvero bello.

    segnalo anche Giulio Leone:nei suoi libri (I delitti della luce e I delitti del mosaico) il protagonista è Dante Alighieri..

    mai letto Camilleri..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Di Lucarelli direi Almost blue

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da ZaMM
    Di giallesco non so, perché ho smesso di leggerne con continuità da un bel po'. Per la forma, trovo meglio Camilleri... ma meglio Lucarelli di Faletti, comunque.
    Faletti... se solo fosse un po' meno logorroico e la smettesse di emulare/imitare Deaver scriverebbe romanzi discreti. Camilleri mi piace troppo nella sua semplicità, e poi non sai mai se alla fine il colpevole viene arrestato, picchiato o lasciato libero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.