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  1. #1

    MovieClipLoader e livelli

    Ho notato che utilizzando MovieClipLoader, posso caricare filmati solamente in movieclip gia creati in precedenza, c'è un modo per riuscire a far caricare i filmati in livelli differenti ? Ad esempio, esiste una funzione per creare livelli vuoti ?
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  2. #2
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    Re:

    Potresti provare con il comando:
    createEmptyMovieClip(“nome”,livello)

    Prova a dare uno sguardo alla guida di flash dovrebbe farti vedere un esempio.

  3. #3
    createEmptyMovieClip, per funzionare, deve essere accompagnato dal clip dove dove essere creato ( es _root.createEmptyMovieClip ( ... ) ) , quindi non credo vada bene per il mio scopo >.<
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  4. #4
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    Re:

    Che sappia crea un filmato vuoto....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non è necessario "creare" un livello, in pratica esistono già, bisogna solo richiamarli con il nome corretto, quindi se vuoi caricare un filmato esterno nel livello 1 con il MovieClipLoader, ti basta fare così

    someMovieClipLoader.loadClip("file.swf", _level100); // carica un filmato al livello 100

  6. #6
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    Re:

    Ma praticamente sto comando MovieClipLoader ha la stessa funzione del comando loadMovie?

  7. #7
    Originariamente inviato da and80
    non è necessario "creare" un livello, in pratica esistono già, bisogna solo richiamarli con il nome corretto, quindi se vuoi caricare un filmato esterno nel livello 1 con il MovieClipLoader, ti basta fare così

    someMovieClipLoader.loadClip("file.swf", _level100); // carica un filmato al livello 100
    Beh, questo concetto lo conoscevo, ma stranamente se uso questo metodo, restituisce un warning "l'instana _level100 non esiste" e il MovieClipLoader, non resistuisce neanche l'errore col metodo "onError" ... Fa lo stesso quando gli si passa il nome di un clipfilmato inesistente.
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  8. #8
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    e se al posto del nome intero _level100 ne inserisci solo il numero di livello?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Re:

    Originariamente inviato da vagabund
    Ma praticamente sto comando MovieClipLoader ha la stessa funzione del comando loadMovie?
    diciamo di sì... ma non è un comando, è una classe completa con proprio metodi e caratteristiche, con l'unico scopo di facilitare la gestione del caricamento, che fino a flash mx er affidata ai semplici codici di preload

  10. #10
    Originariamente inviato da and80
    e se al posto del nome intero _level100 ne inserisci solo il numero di livello?
    Gia provato, dando solo il numero del livello, carica il clip, ma il livello è come inesistente, anche provando a dare un trace del _level5 restituisce undefined
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