Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ubuntu edgy

  1. #1

    ubuntu edgy

    Ho istallato edgy ma mi sono ritrovato subito male. Già con l'istallazione ho subito diverse volte l'errore nel kernel. Fin dall'inizio l'avvio del computer si bloccava e dovevo ravviare parecchie volte prima di farlo funzionare. Ogni volta che spegnevo il driver per il touchpad andava in crash. Poi alla fine non mi si loggava più per non so quale diavolo di problema.
    Ho sentito anche altri che hanno problemi simili e a quant pare il kernel è buggato.

    Ho quindi ristallato la dapper aspettando che la edgy abbia una stabilità maggiore.

    Ora mi ritrovo con due problemini. Ho istallato firefox dal sito e non dai pacchetti perchè volevo il 2.0 e non l'1.5. Però ho dei caratteri che non mi piacciono e il puntatore del mouse su un link nn è la solita manina.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    uso edgy fin dalle sue prime versioni alfa , attualmente ho già iniziato a mmigrarla in feisty senza problemi di alcun genere , ad ogni dist-upgrade sempre qualcosa di meglio.
    Anche oggi 309 pacchetti upgradati da edgy a faisty e continua a volare divinamente.

    Non ho proprio motivi di alcun genere per rimpiangere Dapper

  3. #3
    Sarà che io uso un notebook con processore centrino duo.

  4. #4
    Anche io ho un centrino duo
    Edgy mi funziona benissimo, se non fosse per questo stronzissimo bug che può compromettere l'hardware (lo so che si dice che normalmente non è possibile compromettere l'hardware via software, ma è proprio così ) di alcuni notebook DELL e che sembra affliggere Ubuntu (e solo Ubuntu) a partire da Dapper... e che ovviamente mi sono beccato (dopo sei mesi di utilizzo di Dapper). Mo' funziona bene tutto, però il bug è sempre in agguato.

    Salut.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    Originariamente inviato da francofait
    uso edgy fin dalle sue prime versioni alfa , attualmente ho già iniziato a mmigrarla in feisty senza problemi di alcun genere , ad ogni dist-upgrade sempre qualcosa di meglio.
    Anche oggi 309 pacchetti upgradati da edgy a faisty e continua a volare divinamente.

    Non ho proprio motivi di alcun genere per rimpiangere Dapper
    l'upgrade graduale a Faisty si fà solo con dist-upgrade?
    Perciò, ad ogni aggiornamento "normale" da Aggiungi/rimuovi o synaptic non c'è "pericolo" di installare anche i pacchetti di Faisty, è così?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da meganoide
    l'upgrade graduale a Faisty si fà solo con dist-upgrade?
    Perciò, ad ogni aggiornamento "normale" da Aggiungi/rimuovi o synaptic non c'è "pericolo" di installare anche i pacchetti di Faisty, è così?
    Synaptic , Aggiungi-Rimuovi, Adept in ubuntu e debian sono sempre e comunque interfacce grafiche +- avanzate per apt , valguno quindi sempre e per tutte ,le repositri in /etc/apt/sources.list , di conseguenza se il dblocale apt è statto aggiornato includendo feistiy anche gli aggiornamenti da synaptic o adept prendono feisty , salvo disattivare la repositry e rifare l'update

  7. #7
    Io un notebook hp e non dell.
    Comunque mi è stato detto che il bug è nel kernel quindi se metto edgy e lo faccio girare con un kernel vecchio non dovrei avere problemi.

  8. #8
    Ho ristallato kubuntu, questa volta in text mode e tutto è filato liscio. Nessun errore all'accenzione o allo spegnimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.