Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Fastweb condominiale e condivisa

    Buonasera a tutti, vi scrivo per avere una consulenza.

    Nel mio condominio (6 appartamenti) è appena arrivata la fibra ottica di Fastweb e sia io che 2 dei miei vicini pensavamo di abbonarci abbandonando l'ADSL 2Mbit.

    Che voi sappiate, legalmente, possiamo fare un'unica installazione e quindi tirare i cavi dal router nei nostri appartamenti (quindi sostanzialmente dividendo spesa e banda inizialmente per tre) oppure legalmente non ci sarebbe consentito?

    Qualcuno ha esperienza sull'argomento?

    Grazie! Spero possiate passare una buona domenica!
    Stefano
    Il saggio coltiva Linux poichè Windows si pianta da solo

  2. #2
    Scusa la domanda ma in che zona abiti? Te lo chiedo perchè a me risulta che fastweb da tempo non sta più ampliando la rete in fibra ottica (perchè costa troppo), sei certo che non sia semplicemente l'adsl di fastweb? Dove abito io (a Genova) periodicamente appare nel portone di casa un cartello: "questo condominio è raggiunto da i servizi fastweb", tuttavia non è fibra ma semplicemente adsl, anche se non lo scrivono da nessuna parte!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    51

    FW condivisa

    A quanto mi risulta dal punto di vista strettamente legale non si può condividere con altri la connessione, e questo risulta anche dalle clausole contrattuali (se non le hanno cambiate).
    Poi ovviamente puoi fare ciò che desideri con la Tua connessione, tenendo presente che in caso di problemi è sempre il titolare dell'abbonamento ad essere ritenuto responsabile.
    Molte persone condividono FW mediante router wireless, è il modo più semplice e non si devono fare cablaggi; se cerchi con google trovi tutte le modalità ed i modelli di router idonei allo scopo.
    Ma piuttosto dimmi, dov'è che FW installa ancora la fibra presso le utenze private?
    Qui da noi (Asti) viaggia sul doppino TI e quindi, se proprio va di lusso, si arriva poco sopra i 4 Mb (e le videostation talvolta non ce la fanno ad avere una buona ricezione), almeno per quel che ho personalmente constatato da miei vicini di casa che hanno sottoscritto FW.
    Mi sembrava di aver letto che non avrebbero più cablato fibra ottica, almeno per i privati.

  4. #4

    Re: Fastweb condominiale e condivisa

    Originariamente inviato da buonste
    Buonasera a tutti, vi scrivo per avere una consulenza.

    Nel mio condominio (6 appartamenti) è appena arrivata la fibra ottica di Fastweb e sia io che 2 dei miei vicini pensavamo di abbonarci abbandonando l'ADSL 2Mbit.

    Che voi sappiate, legalmente, possiamo fare un'unica installazione e quindi tirare i cavi dal router nei nostri appartamenti (quindi sostanzialmente dividendo spesa e banda inizialmente per tre) oppure legalmente non ci sarebbe consentito?

    Qualcuno ha esperienza sull'argomento?

    Grazie! Spero possiate passare una buona domenica!
    Stefano
    all'italiana si può fare tutto

    ma in pratica non si può

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.