Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    purchè nessuno si offenda

    e vabbè non c'ho proprio voglia di fare niente...e dopo i film e i programmi televisivi mi farebbe piacere sapere da voi, quale considerate il più "importante" e il "peggiore" dei lavori/professioni

    secondo me il lavoro più importante per l'umanità lo fa il chirurgo, mentre il lavoro peggiore è il casellante delle autostrade

  2. #2
    il più utile è il pompiere.. il più inutile è il politico... stranamente hanno stipendi opposti in base al grado di utilità
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    tutti i lavori sono utili
    tranne certe figure strane dai nomi inglesi

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da sick
    tutti i lavori sono utili
    tranne certe figure strane dai nomi inglesi
    tipo : internal auditing
    che in italiano equivale a: spione
    Musica contemporanea

  6. #6
    il politico per me è l'opposto dell'inutile...certo, quando non è vissuto come "un posto fisso"

  7. #7

    Re: purchè nessuno si offenda

    Originariamente inviato da Marco Piccioni
    e vabbè non c'ho proprio voglia di fare niente...e dopo i film e i programmi televisivi mi farebbe piacere sapere da voi, quale considerate il più "importante" e il "peggiore" dei lavori/professioni

    secondo me il lavoro più importante per l'umanità lo fa il chirurgo, mentre il lavoro peggiore è il casellante delle autostrade

    Piccioni carissimo,
    il suo discorso è a mio avviso viziato da una scarsa definizione del concetto di "importante", che comunque, glielo devo, lei stesso ha prudentemente messo tra virgolette. Se, infatti, per importante si intende un concetto privo di implicazioni spaziotemporali direi che sì, il chirurgo è certamente il lavoro più importante sopra tutti. Se, però, lei mi ponesse la stessa questione quando ho fame e sono in mezzo al nulla io le risponderei senzameno che il lavoro più importante per l'umanità è il pizzaiolo, od il motociclista, qualora le venisse idea di farmi la suddetta domanda mentre assisto all'ultimo giro del GP di Jerez 2005 classe MotoGP.
    Credo altresì che il lavoro peggiore, a prescindere dalla georefenziazione casistitica(comprendendo anche il concetto di tempo) sia il pescatore che poi ributta giù il pesce dopo avergli infilzato un amo in bocca.
    Sperando di non essere denunciato dal sindacato dei pescatori che poi ributtano giù il pesce dopo avergli infilzato un amo in bocca colgo l'occasione per porgerle distinti saluti,
    nikoèstancoehasonno
    MA DI CHE PARLATE??

  8. #8

    Re: purchè nessuno si offenda

    Originariamente inviato da Marco Piccioni

    mentre il lavoro peggiore è il casellante delle autostrade
    sono d'accordissimo.

  9. #9
    Egr. nicoèstancoehasonno,

    nel ringraziarLa sentitamente per la cortese attenzione che ha voluto dedicarmi nel rispondere, non posso far altro che pormi una sola, singola domanda? Perchè mai tende a considerare l'ultimo dei lavori - in una scala sia chiaro dove teniamo bene in conto la componente valoriale della prestazione d'opera - il pescatore che ributta il frutto del suo pescato in mare, e non anche l'agricoltore - biologico o meno - che dapprima si prodiga nel duro lavoro della terra e al momento di trarre la giusta - e sarei tentato di aggiungere: dovuta (ma in questo mi creda è mera considerazione personale) - ricompensa, non creda vi sia migliore destinazione d'uso del suo prodotto, se non il macero?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    tutti i lavori statali sono belli !
    il resto fa cagare
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.