Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Box con angoli arrorondati con DIV e CSS

Salve a tutti. Dovrei realizzare dei box per il mio sito nei quali inserire news e/o banner. Vorrei che quei box abbiano gli angoli arrotondati, però non vorrei utilizzare immagini, ma solo ed esclusimavente div e css per rendere la pagina il più leggero possibile.

Qualcuno sa dirmi come fare? Per rendervi bene l'idea vi posto un immagine di un box ocn angoli arrotondati.

Grazie infinite per l'aiuto!
    Immagini allegate Immagini allegate
    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ci sono un paio di risorse tra i link utili in evidenza e di recente su blog.html.it è stato pubblicato questo post

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Da quello che ho potuto notare dal link che mi hai dato e da tutti i link in esso presenti ho dedotto che la quasi totalità utilizza una vera e propria immagine di sfondo di ben 7 kb (in media), mentre i restanti non utilizzano immagini ma lo smussamento degli angoli è davvero sottile e a stento si percepisce.

Io cercavo diciamo un metodo che mi permettesse si di utilizzare anche 1 immagine, ma non grande 7kb e che non rappresentasse l'intero box.

Ovvero secondo me si potrebbe utilizzare un'immagine piccola che rappresentasse solo lo smusso ed il resto potrebbe essere fatto in css. Ma non so come....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    veramente io mi stavo riferendo a questo

http://www.spiffycorners.com/

che non fa uso nè di immagini nè di javascript, ma usa solo CSS
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Quando parlavo di alcune tecniche che permettevano lo smussamento senza immagini ma quest'ultimo era molto sottile e poco invisibile parlavo proprio del sito da te citato. In ogni caso sempre meglio di niente è

Ma è possibile poi aggiungere un'ombra a questo box?
    E poi, è possibile fare il bordo più doppio?

Permessi di invio