Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    104

    versione di qemu troppo vecchia

    scusate se disturbo ancora praticamente sulle stesse cose, credo che tutti i problemi che io ho con qemu sulla mia debian siano dati dal fatto che la versione che uso è vecchissima è tipo la 0.6.x.x invece dovrei usare la 0.8.x.x comunque la 0.6 è quella che mi ha scaricato ed installato debian con synaptic... come posso mettere l'ultima versione di qemu su debian... ioh o provato a lanciare il comando

    apt-get install qemu

    come mi hanno consigliato in un altro topic ma mi dice che non trova il comando install...

  2. #2
    se hai la 0.6 probabilmente hai debian sarge...
    ha i pacchetti molto datati ti conviene passare a testing se usi il pc per uso desktop... li è presente la 0.8 e software molto piu' aggiornato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    104
    e non c'è modo di avere la 0.8 anche sulla mia distribuzione??? mi occorre per consegnare un progetto universitario tra 2 giorni e non so se mi posso permettere di reinstallare un sistema operativo da 0... comunque la mia distribuzione è quella netinstall anche quella che mi hai consigliato tu è possibile installarla in quel modo???

  4. #4
    non devi reinstallare debian ma solo aggiornarla...

    oddio... se dovessi consegnare tra 2 giorni una relazione non credo che aggiornerei anche se fino ad oggi non ho avuto problemi...

    ad ogni modo puoi installare qemu da sorgenti:

    http://fabrice.bellard.free.fr/qemu/download.html

    fai ben attenzione ad installare anche il supporto kqemu se no va molto piu' lento

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    104
    Bene e qui sorgono i problemi successivi, io i sorgenti di minix li ho scaricati da quel link ed ho seguito le istruzioni seguenti: (oki queste erano per la versione 0.8.0 ma credo che valgano per la 0.8.2 che è di quel link)


    Le seguenti istruzioni permettono di installare Minix su Qemu in Linux. Qemu è disponibile anche in Windows; queste istruzioni potranno con poche modifiche servirvi anche se usate Windows (Occorre aggiungere sulla riga di comando di qemu l'opzione "-L .").

    Scarica i sorgenti di qemu. Poi esegui:

    tar xvzf qemu-0.8.0.tar.gz
    cd qemu-0.8.0
    ./configure
    make
    sudo make install

    ma a questo comando non installa tutto mi da un errore che è il seguente:

    (questo è un post che avevo lasciato in un altro mio topic)
    ho un altro problema con debian e qemu

    quando lancio

    su -c "make install"

    alla fine mi da questo errore (o almeno credo sia un errore)
    make: *** [qemu-img] Error 1

    e qui mi avevano consigliato di scaricare qemu come aggiornamento... se riuscissi a spiegarmi come sulla mia debian posso installare l'ultima versione dai sorgenti del sito che mi hai segnalato penso che i miei problemi sono finiti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    esistono i backport per la steble..

    guarda qui..



    http://backports.org/dokuwiki/doku.php

    e se per caso non ci fosse ..puoi sempre aggiungere un repository della testing installare qemu e poi levarlo..senza dover passare ad una testing..

    se vuoi fare qualcosa di più pulito in rete si trovano tanti howto che spiegano come mantenere pacchetti di versioni diverse su una stessa macchina..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.