Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di TigerWB

consiglio su Netbeans

vorrei scaricare Netbeans, mi consigliate il 5.5 o la versione 5.0?
    da premettere che io ho ancora jdk 1.4. e la versione di Netbeans 5.5 consiglia le versioni 5 o 6,
    poi nel sito di Netbeans dice versione con Application Server, sarebbe server web
    io quele devo scaricare? ho un po di confusione,
    da premettere che io come server web ho sono iis
    grazie

Beh se vuoi continuare ad utilizzare JDK 1.4 utilizza netbeans 5 , ma secondo me il punto è proprio il JDK , sei sicuro di non voler passare alla versione 5 ? tra un po uscirà la versione 6 e le migliorie introdotte sono diverse, sia tra 1.4 e 1.5 , e 1.6 ne avrà anche altre ...
    Quindi vedi un po ,nel caso usassi la versione 1.5 di java netbeans 5.5 ti permette di gestire meglio anche database, e col package visual web puoi scrivere applicazioni web ed enterprise molto facilmente... l'application server è compreso nel pacchetto.
    IIS non ti serve ...

Originariamente inviato da leogtr
    Beh se vuoi continuare ad utilizzare JDK 1.4 utilizza netbeans 5 , ma secondo me il punto è proprio il JDK , sei sicuro di non voler passare alla versione 5 ? tra un po uscirà la versione 6 e le migliorie introdotte sono diverse, sia tra 1.4 e 1.5 , e 1.6 ne avrà anche altre ...
    Quindi vedi un po ,nel caso usassi la versione 1.5 di java netbeans 5.5 ti permette di gestire meglio anche database, e col package visual web puoi scrivere applicazioni web ed enterprise molto facilmente... l'application server è compreso nel pacchetto.
    IIS non ti serve ...

ma se io scarico netbeans 5.5 con jdk 1.5, la versione jdk 1.4 che ho io viene sovrascritto o rimane?
    per quanto riguarda il server web netbeans 5.5 quale mi scarica?
    vorrei scaricare netbeans 5.5 per scrivere applicazioni web con jsp.

Se scarichi il jdk ti fa una nuova installazione, puoi provare a fare l'update , ma non garantisco perchè non l'ho mai provato .
    Il server che scarichi normalmente con netbeans è tomcat 5.5 , se scarichi il pacchetto visual web pack automaticamente ti installa anche l'ultima versione di java application server

Originariamente inviato da leogtr
    Se scarichi il jdk ti fa una nuova installazione, puoi provare a fare l'update , ma non garantisco perchè non l'ho mai provato .
    Il server che scarichi normalmente con netbeans è tomcat 5.5 , se scarichi il pacchetto visual web pack automaticamente ti installa anche l'ultima versione di java application server

quindi per forza tomcat devo utilizzare

Permessi di invio