Premetto che sono ai primi passi con php.
Ho un programma per la gestione on-line di alcuni immobili su un server che utilizza php4
Ho installato una piattaforma msql-php 5 sul mio PC locale e copiato il database e gli scritp nella speranza di imparare qualcosa modificando alcune parti.
Mi trovo ad affontare i seguenti problemi:
1) Ho dovuto inizializzare tutte le varibili ($variabile = $_REQUEST['variabile']; ) nei file php che ho copiato dal server per farlo funzionare in locale. Volevo sapere se questo è dovuto alla configurazione di php.ini o moduli sul pc locale? cosa devo modificare per non dover inizializzare tutte le variabili? Oppure è dovuto alla differenza di versioni?
2) utilizzo il seguente codice per inserire un nuovo immobile (le variabili vengono inviate allo scritp da un form.)
<? php
$host="localhost";
$user="root";
$pass="lamiapassword";
$db=mysql_connect($host,$user,$pass);
$database="nomedeldatabase";
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione.");
mysql_select_db($database, $db);
$query = "INSERT INTO IMMOBILI (CODICE, TIPOLOGIA, REGIONE) VALUES ('$CODICE', '$TIPOLOGIA', '$REGIONE')";
if (mysql_query($query, $db));
header ("Location: immobili.php");
mysql_close($db);
?>
I dati non vengono inseriti nel dabase e non vengo reidirizzato alla pagina immobili.php ma compare solo una pagina vuota.
Lo stesso script funziona perfettamente on-line. I due database sono identici ovviamente e la connessione al database funziona correttamente.
Ringrazio tutti in anticipo.
Peppe