Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Primi passi - Aiuto!

Utente di HTML.it

Primi passi - Aiuto!

Premetto che sono ai primi passi con php.

Ho un programma per la gestione on-line di alcuni immobili su un server che utilizza php4
    Ho installato una piattaforma msql-php 5 sul mio PC locale e copiato il database e gli scritp nella speranza di imparare qualcosa modificando alcune parti.

Mi trovo ad affontare i seguenti problemi:
    1) Ho dovuto inizializzare tutte le varibili ($variabile = $_REQUEST['variabile']; ) nei file php che ho copiato dal server per farlo funzionare in locale. Volevo sapere se questo è dovuto alla configurazione di php.ini o moduli sul pc locale? cosa devo modificare per non dover inizializzare tutte le variabili? Oppure è dovuto alla differenza di versioni?

2) utilizzo il seguente codice per inserire un nuovo immobile (le variabili vengono inviate allo scritp da un form.)

<? php
    $host="localhost";
    $user="root";
    $pass="lamiapassword";
    $db=mysql_connect($host,$user,$pass);
    $database="nomedeldatabase";
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione.");
    mysql_select_db($database, $db);
    $query = "INSERT INTO IMMOBILI (CODICE, TIPOLOGIA, REGIONE) VALUES ('$CODICE', '$TIPOLOGIA', '$REGIONE')";
    if (mysql_query($query, $db));
    header ("Location: immobili.php");
    mysql_close($db);
    ?>

I dati non vengono inseriti nel dabase e non vengo reidirizzato alla pagina immobili.php ma compare solo una pagina vuota.
    Lo stesso script funziona perfettamente on-line. I due database sono identici ovviamente e la connessione al database funziona correttamente.

Ringrazio tutti in anticipo.
    Peppe

Codice PHP:
    if (mysql_query($query$db)) 
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Il titolo della discussione non rispetta il regolamento
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio