Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: firewall e rossoalice

firewall e rossoalice

Ciao a tutti,

stasera volevo guardarmi una partita tramite i servizi di rossoalice, ho fatto il test della connessione e non riesco a vedere le immagini, e dice che il problema potrebbe essere l'esistenza di un firewall.
    Io ho un router netgear dg384g con firewall e penso che sia lui che non mi accetta i servizi in entrata di rosso alice. Mi ricordo che per emule avevo dovuto creare due servizi per il firewall relativi alle porte tcp e udp.

Qualcuno sa dirmi se per i servizi rossoalice devo fare qualcosa di simile? e se si il numero delle porte tcp e udp da aprire per i servizi in ingresso.

Volevo inoltre sapere se qualcuno sa come si disattiva il firewall sul suddetto router.

Grazie a tutti a presto

Utente di HTML.it L'avatar di jantam
    Anch'io ho questo router!

Vai sulla sezione servizi ed aggiungi un nuovo servizio: Alice UDP Porta 16525
    Vai su regole Firewall ed aggiungi il servizio Alice UDP per l'IP del tuo PC.
    Se hai WIN XP SP2 devi scaricare dal sito di test di rossoalice il file per configurare anche il firewall di windows

Per disabilitare il firewall (NON E' UNA GRANDE IDEA :berto: ) devi aggiungere una regola dove consenti su tutte le porte il traffico in ingresso.

Per altri problemi sono qua

Ciao Jantam

grazie mille per le informazioni, stasera appena arrivo a casa proverò subito.

Grazie mille ciaoo

Utente di HTML.it
    Ho lo stesso problema, con il modem usb di alice vedo il filmato di test, collegando il router atlantis land RA-241 che normalmente uso non vedo nulla.

Trattandosi di multicast credo che non vada impostata alcuna regola nel firewall, fho provato comunque ad aprire la porta e reindirizzarla sul router, ma non funziona niente lo stesso.

Qualche idea? Il firewalld i XP è configurato correttamente, altrimenti non funzionerebbe neppure con il modem usb

Utente di HTML.it L'avatar di jantam
    Devi aprire la porta 16525 UDP e reinderizarla sul IP del tuo PC e non quello del Router!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jantam
    Devi aprire la porta 16525 UDP e reinderizarla sul IP del tuo PC e non quello del Router!
    Ops, mi ero espresso male, ovviamente ho aperto la porta 16525 UDP e reindirizzata all'IP privato del PC, ovvero il 192.168.0.1, mentre l'I del router è 192.168.0.254 :master:

Permessi di invio