Regà, una cosa semplice semplice, io fino ad ora più che altro ho programmato in ASP, è da un pò che mi sto dilettando con PHP (che in passato già avevo usicchiato un pò) però c'è una differenza che non capisco nel modo di gestire gli oggetti form.
In ASP quando nella pagina di provenienza creo oggetti con lo stesso nome, ad esempio tante checkbox che si chiamano tutte "id" e che come valore hanno vari id, ASP nella pagina di elaborazione, quando vado a pescare il dato, facciamo che fosse post, basta scrivere così: variabile=request.form("id")
All'interno di variabile avrò una stringa contenente il valore di tutti gli id che ho spuntato nella pagina precedente separati da una virgola. Mi basterà fare uno split ed mi ritrovo un array.
Mi è capitato di fare una cosa analoga anche in JSP, lui la variabile post la vedeva come un'array direttamente.
PHP invece è diverso, se faccio $variabile=$_POST["id"]; mi vede solo l'ultimo valore, gli altri non li considera proprio.
Come faccio in PHP a creare X oggetti form con lo stesso nome e a dirgli alla pagina di elaborazione di prendere tutti i valori selezionati e metterli in un array?
Tnx