Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visione e modofica di dati da una casella di opzione

Allora, inserisco un dato partendo da una casella di opzione in questo modo.

codice:
    <td width="30">maschio</td><td width="30" colspan="2" ><input type="radio" name="Sesso" value="maschio"></td></tr><tr>
          <td  width="30">femmina</td><td width="30" colspan="2" ><input type="radio" name="Sesso" value="Femmina"></td></tr><tr>
    Vorrei visualizzarlo con la stessa casella ceccata dal valore del db, per poi poterla anche modificare.

come posso fare?
    codice:
    <tr><td colspan="2"><input type="radio" name="sesso" value="<%=trim(rs("sesso"))%>"   size="50"></td>
    Io pensavo di visualizzare il il codice visualizzato e poi di metterci sotto due caselle vuote da scegliere ma mi pare una soluzione di ripiego.
    Vorrei fare apparire le due caselle delle quali una gia ceccata dal valore del db.
    Forse un ciclo iterativo interno?
    Rs è il nome che ho dato all'oggetto recordset

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Non ho idea di che db tu stia usando e nemmeno su che tipo di campo operi con l'istruzione (rs("Sesso")) ma immagino che si tratti di Access e di un campo testuale, quindi direi che puoi fare così:

codice:
    rs.MoveFirst
    If not rs.EOF then
       while not rs.EOF
          if rs("Sesso")="M" then
             Response.Write "<td width='30'>maschio</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='maschio' checked></td></tr><tr>
          <td  width='30'>femmina</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='Femmina'></td></tr><tr>"
          else
             Response.Write "<td width='30'>'aschio</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='maschio'></td></tr><tr>
          <td  width='30'>femmina</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='Femmina' checked></td></tr><tr>"
          End if           
          rs.MoveNext
       Wend
    End if
    usando la proprietà checked su quello corrispondente nel database.
    Spero di aver capito bene...

Grazie! Lo provo subito!

Mi da questo errore
    codice:
    Microsoft VBScript compilation  error '800a0409'

Unterminated string constant

/public/scheda anagrafica.asp, line 118

Response.Write "<td width='30'>maschio</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='maschio' checked></td></tr><tr>
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------^

questo è il codice che ho inserito
    codice:
    <% rs.MoveFirst
    If not rs.EOF then
       while not rs.EOF
          if rs('Sesso')="M" then
          <td  width='30'>femmina</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='Femmina'></td></tr><tr>"
          else
             Response.Write "<td width='30'>'aschio</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='maschio'></td></tr><tr>
          <td  width='30'>femmina</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='Femmina' checked></td></tr><tr>"
          End if           
          rs.MoveNext
       Wend
    End if %> </td></tr>
    e mi dice
    Microsoft VBScript compilation error '800a0401'

Expected end of statement

/public/scheda anagrafica.asp, line 114

if trim(rs("sesso"))="maschio" then value="maschio" checked
    ----------------------------------------------------^

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    codice:
    <% rs.MoveFirst
    If not rs.EOF then
       while not rs.EOF
          if rs('Sesso')="M" then
             Response.Write "<td width='30'>maschio</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='maschio' checked></td></tr><tr>"
             Response.Write "<td  width='30'>femmina</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='Femmina'></td></tr><tr>"
          else
             Response.Write "<td width='30'>'aschio</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='maschio'></td></tr><tr>"
             Response.Write "<td  width='30'>femmina</td><td width='30' colspan='2' ><input type='radio' name='Sesso' value='Femmina' checked></td></tr><tr>"
          End if           
          rs.MoveNext
       Wend
    End if %> </td></tr>
    se non lo metti sulla stessa riga la vede come una stringa senza terminatore... Copia e incolla questo sopra...

Aruba mi ha corrotto il db!
    prima di provarlo devo ripristinare tutto..grazie comunque.

funziona (pare), grazie , grazie.

Permessi di invio