Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: L'Amico di Famiglia

  1. #1

    L'Amico di Famiglia

    Film intenso che và ad analizzare un grosso problema troppo spesso ignorato, inoltre vengono trattati nel dettaglio tutte quelle paure tipiche dell'uomo medio, tutti quei complessi generati dal vivere in uno stato "sociale", a me è piaciuto molto.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    wsim, non mi fa editare il titolo, dice che devo aspettare 60 minuti
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Sì ma di che parla?
    non posso dirvelo, sarebbe uno spoilerone, ti dico che se ti piacciono i film di Sorrentino, non ne rimmarrai delusa.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Originariamente inviato da Sergiao
    non posso dirvelo, sarebbe uno spoilerone, ti dico che se ti piacciono i film di Sorrentino, non ne rimmarrai delusa.
    aaah

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    “Donna è danno”, recita un vecchio adagio.
    Eppure il vecchio Geremia, usuraio brutto, deforme, viscido e senza scrupoli, ma non privo di cultura, psicologia spicciola e di quella filosofia che s’impara dalla strada, non ricorderà quel vecchio motto dopo l’incontro con la bella Rosalba, figlia di un suo “cliente”. Forse non lo ricorderà volutamente.
    E la sua vita prenderà una piega inaspettata.

    Il regista Paolo Sorrentino dopo “Le conseguenze dell’amore” ripropone in questo suo film un’altro amore paradossale girato in tempi lenti e in luoghi spogli, con perfino qualche umano immerso fino al collo, e non solo metaforicamente. Si potrebbe dire che, con qualche evoluzione nel numero dei personaggi, nelle scene, nella ricerca di inquadrature insolite, è un altro film dove i protagonisti commettono un grave errore: quello di sottovalutare le conseguenze dell’amore.
    Il film è ambizioso, non perfetto, ma sicuramente girato con buona mano, e almeno esce dai clichè dei soliti e ritriti film generazionali all’italiana.
    Tre stelle se le merita, e anche qualche decimo in più.



    (e sempre sperando che qualche mod piazzi un (Film) nel titolo, almeno per sapere che non si parla della famiglia di Sergiao )
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.