Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Nuova arrivata

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Nuova arrivata

    Ecco a voi, in tutto il suo splendore, l'ultima arrivata a casa mia:



    E' il soggetto in primo piano, quella di destra, presa da un'allevatrice (la foto l'ha fatta lei) da cui penso mi servirò nuovamente in futuro. Ha 60 giorni ed è bellissima Per il momento il vecchio inquilino solitario della gabbia non l'ha presa in simpatia ed ho dovuto dividerli... ma spero che col tempo si affiatino.

    L'allevatrice aveva un inseparabile allevato a mano che volava liberamente per la stanza, calopsitte, due parrocchetti monaci che sta allevando a mano (ne ho preso uno in mano e mi ha morso... ho le mani buone per i pappagalli a quanto pare...), e diamantini vari. E non ho visto le voliere esterne perché era già buio.

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    chi si contenta gode.


  3. #3
    ammettiamolo: troppi ossicini..e' pericoloso e poi non rimane nulla tolte le penne. Pollice verso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Tieni gli inseparabili in gabbia?

    Tieni gli inseparabili DA SOLI???
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Originariamente inviato da nillio

    Tieni gli inseparabili DA SOLI???

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da ZuperDani
    ?

    Non ho capito cosa ci sia da ridere

    Si chiamano inseparabili perchè hanno una necessità totale di essere almeno in coppia, altrimenti diventano bestioline dementi e aberranti, o muoiono di tristessa (è vero).

    Gestione corretta:






    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Originariamente inviato da nillio
    ?

    Non ho capito cosa ci sia da ridere

    Si chiamano inseparabili perchè hanno una necessità totale di essere almeno in coppia, altrimenti diventano bestioline dementi e aberranti, o muoiono di tristessa (è vero).

    Gestione corretta:






    rido perchè appunto, ti compri una razza che si chiama INSEPARABILI e li metti in gabbie separate, voglio dire manco nei film comici

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    che strana passione

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da ZuperDani
    rido perchè appunto, ti compri una razza che si chiama INSEPARABILI e li metti in gabbie separate, voglio dire manco nei film comici
    Sai perchè lo fanno?

    Perchè hanno un bisogno talmente disperato di compagnia, che pur di non stare da soli si affezionano alla persona che li accudisce, standogli appiccicati ogni volta che possono.

    Questione di gusti: un genere di dimestichezza che a me non darebbe nessunissimissima soddisfazione

    E comunque ti vengono in mano anche se ne tieni diversi, ovviamente ci vuole molto + tempo e pazienza, e inoltre vengono quando ne hanno voglia loro, altrimenti ti attacchi.
    Ma quando vengono, almeno so che lo fanno perchè ne hanno voglia e non perchè sono disperati
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da ZuperDani
    rido perchè appunto, ti compri una razza che si chiama INSEPARABILI e li metti in gabbie separate, voglio dire manco nei film comici
    Allora, prima di parlare informatevi:

    1. sono inseparabili, ma non vuol dire che devono stare per forza con un altro inseparabile, ho visto soggetti in gabbia con altre specie, tipo ondulati o calopsitte, per non parlare degli allevati allo stecco che stanno tranquillamente in compagnia dei soli umani;
    2. quando si compra un nuovo soggetto, è buona norma mettere in quarantena il soggetto onde evitare il propagarsi di malattie latenti che magari all'inizio non si vedono; ci sono allevatori che si sono trovati decine di soggetti malati a causa di un'acquisto incauto e la fretta di metterlo subito insieme agli altri;
    3. gli inseparabili sono molto territoriali, quando si aggiunge un soggetto all'interno di una gabbia non neutra per entrambi gli esemplari, il vecchio inquilino si incazza a morte salvo rari casi, e morde di continuo il nuovo entrato, è quindi necessario raddoppiare il numero di beverini, raddoppiare il numero di mangiatoie e se ciò non basta introdurre un divisorio nei primi giorni finché non iniziano a cercarsi in modo più civile. L'alternativa è metterli in una gabbia neutra, ma non sempre funziona questo metodo.

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.