Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema Driver stampante

    Ciao a tutti.
    ho una stampante Canon MP450 ma ho un problemino con i driver in quanto per linux non li ho e nemmeno sul sito della canon pare che ci siano per questo modello.
    Visto che non so una cippa di linux qualcuno sa dirmi dove posso trovare o come comportarmi per trovare i driver?

    Thanks!
    Lorem Ipsum tutta la vita!

  2. #2
    non è la soluzione ma segnalo turboprint
    http://www.turboprint.de/english.html
    che offre driver per molte stampanti ma non quella di qusto tread (per ora)
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  3. #3
    Grazie per la risposta...
    stavo leggendo nella home del link che hai dato e c'è scritto questo

    17-May-2006: TurboPrint 1.94-3 with new drivers for Canon MP150, MP170, MP450, MP830, support for CUPS 1.2 (Ubuntu 6)

    al che mi verrebbe da chiedere.... sbaglio ad interpretare o ci sono i driver per la MP450?
    che cosa vuol dire "support for CUPS 1.2 (Ubuntu 6)"

    io ho installato mandriva 2007... come posso fare?
    Lorem Ipsum tutta la vita!

  4. #4
    stavo leggendo nella home del link che hai dato e c'è scritto questo

    17-May-2006: TurboPrint 1.94-3 with new drivers for Canon MP150, MP170, MP450, MP830, support for CUPS 1.2 (Ubuntu 6)
    Si è supportata

    Prima ho fatto un search nella pagina html e non mi ha dato risultati. Noto ora che il search non funziona su questa pagina (sono con explorer al momento).

    Ti consiglio di provare ad installare il turboprint da "installazione software" di mandriva se è disponibile l'ultima versione, altrimenti segui le istruzioi che trovi sul sito.

    PS: ricordati di aggiungere i repository per la tua distro.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  5. #5
    ok grazie... ma che cosa sono a grandi linee i repository?

    Lorem Ipsum tutta la vita!

  6. #6
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  7. #7
    grazie per la dritta!
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.