Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Modem alice in comodato d'uso anche senza linea?

cioè praticamente io ho richiesto l'upgrade ad alice 20 circa 3 settimane fà ( conosco perfettamente che la mia centrale è stata upgradata a fine sett ad adsl2+ tanto è vero che potrei fare Libero 12 mega) dopo una settimana mi chiama la telecom dicendomi che mi avrebbero consegnato il modem w gate nei primi giorni di nov ma cosi non è stato e allora decisi di chiamare la telecom pe avere spiegazioni. Il tipo al 187 mi disse guardi che il suo ordine di upgrade a 20mega è stato annullato perchè non coperto, ma io gli dissi guardi che posso fare se voglio libero 12mega bla bla bla , so per certo che la mia centrale è coperta bla bla bla ...insomma lui disse guardi per noi non è possibile.
    Vabbeh allora pazienza aspettiamo.
    Ora stamane con stupore mi vedo bussare alla porta e chi ci trovo? il corriere telecom che mi consegna il modem w gate....
    cioè che significa tutto ciò? dovrei pagare il noleggio del modem non avendo l'upgrade attivo? o pagherò il noleggio solo quando sarò upgradato e nel frattempo m hanno già consegnato il modem?

a qualcuno è successo qualcosa di simile?
    suggerimenti?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it

Re: Modem alice in comodato d'uso anche senza linea?

Originariamente inviato da Anub1s
    cioè praticamente io ho richiesto l'upgrade ad alice 20 circa 3 settimane fà ( conosco perfettamente che la mia centrale è stata upgradata a fine sett ad adsl2+ tanto è vero che potrei fare Libero 12 mega) dopo una settimana mi chiama la telecom dicendomi che mi avrebbero consegnato il modem w gate nei primi giorni di nov ma cosi non è stato e allora decisi di chiamare la telecom pe avere spiegazioni. Il tipo al 187 mi disse guardi che il suo ordine di upgrade a 20mega è stato annullato perchè non coperto, ma io gli dissi guardi che posso fare se voglio libero 12mega bla bla bla , so per certo che la mia centrale è coperta bla bla bla ...insomma lui disse guardi per noi non è possibile.
    Vabbeh allora pazienza aspettiamo.
    Ora stamane con stupore mi vedo bussare alla porta e chi ci trovo? il corriere telecom che mi consegna il modem w gate....
    cioè che significa tutto ciò? dovrei pagare il noleggio del modem non avendo l'upgrade attivo? o pagherò il noleggio solo quando sarò upgradato e nel frattempo m hanno già consegnato il modem?

a qualcuno è successo qualcosa di simile?
    suggerimenti?

grazie in anticipo
    Il noleggio, glielo paghi comunque, dato che sei in possesso del loro router, che, comunque funziona anche su aDSL1 a 4Mbps (o meglio, quel router, non funziona o funziona malissimo a qualunque velocità, ma questa è un'altra storia)!
    Se glielo rendi, ti applicheranno la penale di farti pagare in un'unica soluzione gli interi canoni di noleggio per il periodo di tre anni, dato che vi è l'obbligo di noleggio di tre anni se si sceglie di noleggiare un qualsiasi apparecchio di TELECOM!
    Scusa se ti dico questa cosa, ma <<Ben ti sta!>>, perchè invece di acquistarti un router, sicuramente migliore di quello TELECOM, hai scelto di noleggiarlo, finendo in questa bruttissima situazione!
    L'unico consiglio che ti dò, è quello di rendere tutto, con Raccomandata A. R., dicendo che vuoi esercitare il diritto di recesso!!!

Utente di HTML.it
    ok ho capito ma io ho già un adsl 4mbit con tanto di modem , e visto che mi hanno detto che non sono coperto da adsl 20mega perchè mi hanno mandato un modem di ultima generazione ( adatto per sfruttare adsl 2+) visto che non potrò avere per ora l'upgrade?

scusa quali colpe avrei io non l'ho capito

ps: il noleggio sulla fattura parla di 24 mesi e non di 3 anni come dici

Utente di HTML.it
    ok ho capito ma io ho già un adsl 4mbit con tanto di modem , e visto che mi hanno detto che non sono coperto da adsl 20mega perchè mi hanno mandato un modem di ultima generazione ( adatto per sfruttare adsl 2+) visto che non potrò avere per ora l'upgrade?

scusa quali colpe avrei io non l'ho capito

ps: il noleggio sulla fattura parla di 24 mesi e non di 3 anni come dici
    A loro non interessa quali modem o collegamenti tu abbia già!
    Loro non si prendono il fastidio di guardare quale sia la tua situazione!
    Per loro sei soltanto un numero da spremere come un limone!
    Inoltre, lavorano a compartimenti stagni, dove uno non sa cosa fà l'altro!
    Il reparto preposto alla consegna degli apparecchi, a suo tempo ha ricevuto l'incarico dal reparto che riceve le richieste di sottoscrizione dei servizi, di inviarti quel determinato router, e non è compito suo andare a controllare la tua situazione, così, ha preso il router, e l'ha consegnato al vettore per recapitartelo.
    Poi, il reparto che attiva i servizi, ha ricevuto l'incarico dal reparto che riceve le richieste di sottoscrizione dei servizi, di upgradarti la tua ALICE 4Mbps a 20Mbps, ed è andato per eseguirlo, ma ha avuto qualche problema, ed ha pensato che non si potesse attivare, così, ha inviato l'esito negativo al precedente reparto, che ti ha comunicato l'impossibilità dell'upgrade.
    Nel frattempo, il router che era già per strada, ti è arrivato!

Le tue colpe, sono che, invece di acquistarti un router aDSL2+ come Cristo comanda, che avresti pagato molto meno e sarebbe stato 100000000 volte migliore di quello che dà TELECOM in noleggio, hai deciso di noleggiare quella cacata che a conti fatti, con i prezzi del noleggio, glielo vai a pagare 10 volte!!!
    Se non avessi chiesto il noleggio, adesso, non saresti stato a domandarti, <<E adesso che faccio? Pago il noleggio per un router, anzi per due, pur che non mi serve? Dove me lo metto il router?>>!!!
    Alla terza domanda, la risposta è scontatissima!
    Ti compravi un router aDSL2+ economico e andavi tranquillo!!!

Molto strano il fatto dei 24 mesi, una volta i contratti di noleggio, duravano 3 anni.
    Sei sicuro che i 24 mesi, non siano relativi alla durata della garanzia?

Utente di HTML.it
    si dice cosi: Durata del contratto ANNI ( solo in caso di noleggio ) = 24 mesi

Utente di HTML.it
    si dice cosi: Durata del contratto ANNI ( solo in caso di noleggio ) = 24 mesi
    Evidentemente avranno finalmente abbassato la durata, adeguandola alla durata legale minima della garanzia dell'apparecchio.

Permessi di invio