Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    micio:problemino agli occhi

    Da qualche giorno Sette la micia piccola di casa, avra' 6 mesi, ha le membrane (nittitali) degli occhi un po' in vista anche da sveglia, le coprono tutto l'angolo interno dell'occhio,1/4 circa per capirci. Non ha secrezioni,non arrossamenti, e mangia e gioca normalmente. In certi momenti le membrane si ritirano quasi del tutto poi dopo mezza giornata la ritrovo peggiorata. Io al momento sono fuori casa,torno stanotte e se la ritrovo con gli occhietti messi male ho intenzione di portarla dal veterinaario. ho cercato su internet e ho letto che la cosa potrebbe essere legata a problemi intestinali,malnutrizione o disidratazione, per proseguire con clamidiasi e amenita' varie.
    la micia non è mia, ma è completamente abbandonata fuori da casa,tanto è vero che dorme puntualmente da me con il collettivo felino e nessuno la reclama. ad ogni modo portarla dal veterinario è un'iniziativa che non mi spetterebbe,intendiamoci, anche se vederla così mi dispiace proprio, non vorrei che la cosa si cronicizzasse.vi è mai successo? posso rimediare con una pomatina o collirio per non portarla in giro? la gatta è dei vicini, la mia padrona di casa mi ha pregato di dargli qualcosa ogni tanto perchè praticamente questi gattonzi mangiano una tantum,quando la loro padrona si ricorda.
    la cosa è coincisa con una giornata particolarmente fredda, io avevo pensato ad un colpo d'aria o ad un graffio, ma siccome non regredisce mi sa che è qualcos'altro.. consigli?sette ringrazia
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    raffreddore...

    thread chiuso
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3
    raffreddore fanculo,pensavo diveentasse cieca
    è la mia paperotta. ha lo sguardo velato, magari aveva un po di febbre, povera stella. va bene, per la notte sono attrezzatissimi con 4 cuccie coperte e imbottite di pile, ci si mettono a 2 a 2 con un effetto fornetto,per cui non dovrebbe essere esposta a intemperie.io sono fuori da 4 gg, stanotte vedo se è migliorata.
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4
    Che io sappia il raffreddore per i gatti può essere grave.
    Una visitina dal veterinario la farei.

  5. #5
    Ma se ha sei mesi perche' l'hai chiamata sette?

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

  6. #6
    Originariamente inviato da Alucard.Forum
    Ma se ha sei mesi perche' l'hai chiamata sette?
    Perchè all'ottavo non ci arriva.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Sette di Nove terziario aggiunto dell'unimatrice 01 : startreck :
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    malnutrita non dovrebbe essere, ha un menù piuttosto vario e non è affatto smunta,anzi..non so come si è arrangiata nei primi mesi, quando mi sono trasferita in quella casa i mici mangiavano con voracita' pure una carta unta dei fritti,praticamente e mi ci gioco tutto che non sono vaccinati,vista la filosofia degli pseudo-proprietari :eeh,sono animali,si arrangiano! (dai vicini)
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  9. #9
    Ma si...un giretto dal veterinario io lo farei...comunque puoi farle una cosa che sicuramente non le fa male, degli impacchi agli occhi con la camomilla! Io alla mia li facevo e sembrava anche gli piacessero perchè non si lamentava e non scappava!
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.