Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439

    [css] problema layout a tre colonne

    Salve, ho un problema:

    ho un layout a tre colonne + un div header.
    Le tre colonne sono così strutturate: le due laterali dx/sx sono dei div con posizione assoluta, qualla centrale è fluida. Fin qui tutto ok sia su IE, sia coi Firefox like.

    Il problema sorge quando ho la necessità di inserire una table nel div centrale... vorrei poter gestire tutto tableless e coi css, ma la necessità della table deriva dal fatto che devo inserire un qualcosa a n colonne (almeno una decina) e n righe tutte che contengono numeri o stringhe.

    Quindi quando imposto le proprietà della table contenuta all'interno del div centrale su width:100%; su firefox tutto ok, su IE la table si allunga a dismisura andando a finire sotto il div laterale destro.

    Cosa mi consigliate di fare? Pensare a un altro layout oppure esiste una soluzione?
    わさび

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Pensa ad un layout fluido, non fisso.
    Ovvero: elimina tutti i posizionamenti. Si possono fare layout anche complessi senza usare l'attributo position. Vedi gli esempi tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Originariamente inviato da Mich_
    Pensa ad un layout fluido, non fisso.
    Ovvero: elimina tutti i posizionamenti. Si possono fare layout anche complessi senza usare l'attributo position. Vedi gli esempi tra i "link utili".
    grazie Mich_
    do' subito un'occhiata
    わさび

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.