Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggiornare più campi di una tabella

Il mio prblema è questo:
    Ho una tabella prodotti dove devo aggiornare il campo 'Qta_disponibile'.
    Per fare questo ho una tabella temporanea chiamata appunto 'temp' che raccoglie i prodotti selezionati. In questa tabella ho anche il campo 'Qta' che dovrebbe essere sottratto al campo 'Qta_disponibile' della tabella prodotti. Come faccio ad aggiornare questo campo per tutti gli articoli in una volta sola? Le tue tabelle sono collegate tra di loro tramite il codice del prodotto.

Che bisogna usare UPDATE era scontato, ma il mio problema è quello di aggiornare lo stesso campo 'Qta' di prodotti diversi in una volta sola. Ad es:
    ho il prodotto 1, prodotto 2, prodotto 3, con quantità rispettive di 2, 4, 3
    Come faccio ad aggiornare i tre prodotti con queste quantità??

devi fare allora 3 update distinte , una per ogni prodotto

Non lo posso fare Con il clic d un pulsante deve avvenire il tutto automaticamente

:berto:

Io ti ho detto come si fà , poi vedi tu . . .

Cmq non hai altre vie

Originariamente inviato da simone75
    Che bisogna usare UPDATE era scontato, ma il mio problema è quello di aggiornare lo stesso campo 'Qta' di prodotti diversi in una volta sola. Ad es:
    ho il prodotto 1, prodotto 2, prodotto 3, con quantità rispettive di 2, 4, 3
    Come faccio ad aggiornare i tre prodotti con queste quantità??
    se non hai un metodo comune (del tipo: incrementa la quantità di uno indipendentemente dall'articolo) devi fare n update separate. ovvio che puoi fare tutto alla pressione di un bottone

Permessi di invio