Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288

    [FILM] Omen, il Presagio e i seguiti (1978 e giu' di li)

    Salve, dunque mi ricordo da piccino che mi fece parecchio paura, soprattutto Omen i Presagio e La Maledizione di Damien, il terzo non l'ho mai visto ma mi hanno tutti detto che era una boiata.

    Ora pero' un fatto: Tutti i film visti da piccino, riguardandoli da grande, mi hanno fatto di molto ca'a e mi hanno rovinato un mito.

    Oggi mi ritrovo nuovamente la vecchia trilogia tra le mani, ma a questo punto domando ai + esperti:
    Posso rivedere Omen e La Maledizione di Damien, o è meglio che continui a vivere dei ricordi?

  2. #2
    Il primo è bellissimo anche dopo anni, e sicuramente da bambino non potrai averne colto la genialità, che sta tutta nel non fornire mai nessuna prova che Damien sia davvero il figlio di Satana.

    Il secondo ha molto meno pathos ma rimane un buon film. Il terzo non l'ho mai visto.

    Io li ho rivisti volentieri.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #3
    Mah... io ho rivisto Omen qualche giorno fa, e verso la fine Gregory Peck scopre che effettivamente il bambino ha una voglia a forma di tre 6 in testa, nascosta fra i capelli. Comunque è un capolavoro del pathos.
    Non ricordo gli altri.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  4. #4
    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Mah... io ho rivisto Omen qualche giorno fa, e verso la fine Gregory Peck scopre che effettivamente il bambino ha una voglia a forma di tre 6 in testa, nascosta fra i capelli.
    Ed è una prova?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    Originariamente inviato da Lyn
    Ed è una prova?
    beh, nell'ambito della finzione cinematografica, in quanto sospensione dell'incredulità, sì...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  6. #6
    Quando ho visto lui nel cimitero attorniato dai cani, non so perchè mi è venuto in mente Fantozzi e Ivan il Terribile XXXII.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    ok, intanto mi riguardo il primo.
    Ma ho visto che ci sono anche dei seguiti (Conflitto finale ed un altro ora non mi ricordo [escluso il remake intendo]), ho paura solo a domandare se sono bei film.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.