Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Fastweb colpisce ancora?

allora vi spiego la mia situazione:

Sottoscrivo un contratto easy 2 giorni dopo che ho firmato il contratto mi chiama un tizio dall call center fastweb e mi dice che per il contratto easy che ho richiesto ce da aspettare almeno fino al gennaio, premetto che io l'ho sottoscritto il 28.10.2006 magari usufruendo fino a dicembre dell'offerta di sconto riportata sul sito fasweb, quindi mi propone un contratto full ma allo stesso prezzo io dico di no, e la cosa finiace qui il giorno dopo chiamano a casa risponde mia madre e gli ridicono la stessa cosa siccome lei di queste cose non ne capisce molto di si.. insomma per farla breve oggi si presentano i tecnici fastweb a casa mia e per fortuna che sto male quindi non sono andato a lavorare perchè loro volevano attivare il contratto full tacci loro.... allora chiamo al centro assistenza e una ragazza mi assicura che avrò il contratto full ma al prezzo easy io chiaramente scettico chiedo una mail da parte loro con tale proposta scritta in modo di avere almeno un pezzo di carta di appoggio intato gli rispondo che finche non arrivi questa mail io non faccio attivare il servizio... oramai si stà facendo tardi e di questa mail neanche l'ombra intanto i tecnici se ne sono andati via.
    Sinceramente sono incredibilmente infastidito da questa faccenda tanto che vorrei disdire il tutto solamente che già sono passati i 7 giorno per fare il recesso.
    La mia domanda a voi esperti sicuramente più di me è:
    Posso disdire tramite raccomandata tutto visto che loro non possono offrirmi il servizio che io ho richiesto?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    A parer mio, avendo letto per altri motivi il contratto che ti fanno firmare, ti conviene aspettare e poi disdire quando sei sicuro che non si verifica quello che ti hanno promesso. D'altronde tu hai firmato un contratto per una easy, e se leggi bene c'è scritto che per ogni variazione, peggiorativa o migliorativa, sono obbligati ad avvisarti e tu sei libero di accettare oppure no (cioè rescindere il contratto).

Utente di HTML.it
    quindi se disdico tutto con una mail non devo pagare nessuna penale giusto?

Utente di HTML.it
    Dovresti avere 10 gg per il recesso:

10 giorni lavorativi per i contratti firmati fuori dai locali commerciali, ovvero a casa, in ufficio, per strada, in un albergo, eccetera.
    10 giorni lavorativi per i contratti a distanza, ovvero le vendite televisive, per corrispondenza, via Internet, telefoniche, per fax, eccetera.

Utente di HTML.it
    La legge italiana non prevede il diritto del consumatore ad avere una copia dei contratti che firma: deve ricordarsi di chiederla, a volte con insistenza.

Tale diritto è previsto soltanto per i contratti di somministrazione come quelli dell’energia elettrica, del gas, del telefono o dell’acqua, che in base alla legge n. 142/1992 devono essere consegnati contestualmente in copia al consumatore, altrimenti sono soggetti alle norme sul credito al consumo, che ne prevedono perfino la nullità.

Per quanto riguarda tutti gli altri contratti, se non ne ha copia il consumatore neanche sa che, spesso, ha la possibilità di "ripensarci" e di dare disdetta senza oneri entro certi termini che dall’ottobre scorso sono stati ridefiniti dal Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005).

Utente di HTML.it
    attakka io però ho la copia del contratto ma di quello easy invece loro mi volevano attivare la full...

cmq i 10 giorni sono passati però alla fine non è che sono io che ci ho ripensato sono loro che non possono offrirmi il servizio da me richiesto e quindi cercano di appiopparmene un'altro più costoso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tomgior
    quindi se disdico tutto con una mail non devo pagare nessuna penale giusto?
    Per esercitare il diritto di recesso, devi usare la Raccomandata A. R., e non l'email!!!
    L'email, non ha valore legale!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da attakka
    La legge italiana non prevede il diritto del consumatore ad avere una copia dei contratti che firma: deve ricordarsi di chiederla, a volte con insistenza.

Tale diritto è previsto soltanto per i contratti di somministrazione come quelli dell’energia elettrica, del gas, del telefono o dell’acqua, che in base alla legge n. 142/1992 devono essere consegnati contestualmente in copia al consumatore, altrimenti sono soggetti alle norme sul credito al consumo, che ne prevedono perfino la nullità.

Per quanto riguarda tutti gli altri contratti, se non ne ha copia il consumatore neanche sa che, spesso, ha la possibilità di "ripensarci" e di dare disdetta senza oneri entro certi termini che dall’ottobre scorso sono stati ridefiniti dal Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005).
    Tuttavia, nei casi delle vendite a distanza e/o fuori dai locali commerciali, come in questo caso, è obbligatorio per loro, informare oralmente il potenziale cliente, di tutte le clausole importanti e vessatorie, nonchè delle modalità e dei tempi per l'esercizio del diritto di recesso!
    Nel caso, non lo facciano, come penale a loro sfavore, i tempi del diritto di recesso per il potenziale cliente, si allungano, passando così dai 10 giorni soliti a o 30, o 3 mesi, non ricordo esattamente!!!
    Se poi, il cliente, non esercita tale diritto, neanche nei tempi così allungati, il contratto, si considera definitivamente perfezionato!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tomgior
    attakka io però ho la copia del contratto ma di quello easy invece loro mi volevano attivare la full...

cmq i 10 giorni sono passati però alla fine non è che sono io che ci ho ripensato sono loro che non possono offrirmi il servizio da me richiesto e quindi cercano di appiopparmene un'altro più costoso
    A parte l'estensione dei giorni di recesso, ma qui la cosa, è molto diversa!!!
    Se non hai mai richiesto la Full, non utilizzarla, e segnala con Raccomandata A. R., che non l'hai mai richiesta, e, pertanto non la vuoi, né la pagherai loro!!!

Permessi di invio