Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    lavori creativi.. cosa studiare

    una cosa so fare in vita mia
    ed è creare.
    non mi reputo un artista o un figo o che so io, semplicemente non ho la forza di volontà di fare bene le cose che non mi piace fare e l'unica cosa che mi piace fare è creare.
    Mi piacerebbe moltissimo lavorare per cinema/tv/pubblicità
    non mi interessa la fama o i soldi spropositati, se no andavo a fare i provini di amici
    vorrei scrivere e/o lavorare nell'ambito della regia in questi campi.
    campi mooolto vaghi per un percorso "standard", soprattutto in italia.
    Ora io studio lingue, più che altro per una formazione umanistica personale che da un minimo di garanzie in più (o di speranze di averle) di lettere.. non è che cambi moltissimo poi, si studia un po' di lingua e poi le letterature straniere..
    anche lavorare nella traduzione di film e televisione, o se non traduzione vera e propria nel seguire la fase del dopppiaggio mi interesserebbe molto..

    dopo questi tre anni non saprei dove andare a parare però

  2. #2
    El rumbero
    Guest
    Accademia delle nuove arti e tecnologie il cui terzo anno verete proprio sul cinema, regia editing audio e video

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non fare l'errore di creare una connessione tra il tuo corso di studio o il tuo lavoro per poi dire "a me piace creare". Intanto segui una strada che possa darti un lavoro e la tua autonomia e nei ritagli di tempo sbizzarrisciti in qualche attività creativa. Se hai talento lo scoprirai presto, altrimenti non sprecare soldi ed energie solo perchè non sai dove convogliare le tue insoddisfazioni
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    io penso di avere talento.
    è veramente un campo in cui mi sento ferrato

    ho molti dubbi però su come arrivarci

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da sick
    io penso di avere talento.
    un consiglio, fai giudicare agli altri queste cose, ma non ad amici o familiari che per non ferirti ti direbbero: "Che bello!". Comincia a mandare i tuoi manoscritti a un editore o i tuoi corti a una casa cinematografica e vedi se succede qualcosa
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    un consiglio, fai giudicare agli altri queste cose, ma non ad amici o familiari che per non ferirti ti direbbero: "Che bello!". Comincia a mandare i tuoi manoscritti a un editore o i tuoi corti a una casa cinematografica e vedi se succede qualcosa
    guarda io sono un iperAUTOcritico
    nel senso che mi svaluto tantissimo, sulle altre cose intendo
    ho amici a cui le mie cose annoiano e altri che mi dicono che sono geniale...faccio una media dei giudizi e penso di essere abbastanza bravo

    mi piacerebbe non so frequentare qualche scuola...
    l'istituto sperimentale di cinematografia è una sfida che forse potrei affrontare ma è davvero una lotteria..

    per lavorare nel campo della pubblicità qualcuno ha informazioni?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: lavori creativi.. cosa studiare

    Originariamente inviato da sick
    una cosa so fare in vita mia
    ed è creare.
    non mi reputo un artista o un figo o che so io, semplicemente non ho la forza di volontà di fare bene le cose che non mi piace fare e l'unica cosa che mi piace fare è creare.
    Mi piacerebbe moltissimo lavorare per cinema/tv/pubblicità
    non mi interessa la fama o i soldi spropositati, se no andavo a fare i provini di amici
    vorrei scrivere e/o lavorare nell'ambito della regia in questi campi.
    campi mooolto vaghi per un percorso "standard", soprattutto in italia.
    Ora io studio lingue, più che altro per una formazione umanistica personale che da un minimo di garanzie in più (o di speranze di averle) di lettere.. non è che cambi moltissimo poi, si studia un po' di lingua e poi le letterature straniere..
    anche lavorare nella traduzione di film e televisione, o se non traduzione vera e propria nel seguire la fase del dopppiaggio mi interesserebbe molto..

    dopo questi tre anni non saprei dove andare a parare però
    Vai negli stati uniti

  8. #8
    El rumbero
    Guest

    Re: Re: lavori creativi.. cosa studiare

    Originariamente inviato da mame01
    Vai negli stati uniti
    Sai che hai ragione :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Cosa studiare mi pare tu l'abbia già deciso.

  10. #10

    Re: Re: lavori creativi.. cosa studiare

    Originariamente inviato da mame01
    Vai negli stati uniti
    già c'avevo pensato non poco da pischelletto (primi anni delle superiori)...

    chissà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.