Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Curiosità sulla pitturazione...

    Vorrei un vostro parere ragazzi!
    Sto comprando una casa in costruzione ed è all'80% ormai ( mancano più o meno la pitturazione e gli infissi ).
    Ora mi chiedevo:
    invece di utilizzare il bianco per le pareti se utilizzassi un colore diverso ( tipo il giallino ), l'imbianchino avrebbe il diritto di chiedermi di più?

    A parte l'eventuale costo della pittura ( che gli riconoscerei ), cosa cambia? La manodopera è la stessa o no?

    Attendo vostre osservazioni...


  2. #2
    se con giallino, intendi quello anticato, ti chiederà di più perchè si dà con la spatola e ci vuole molto più tempo, altrimenti non credi ti chieda danni morali per colore noncompiacente con i gusti dell'imbianchino

  3. #3
    Non so com'è il giallino anticato...Vorrei un giallino quasi bianco... molto tenue...

    E' anticato?

    Non si ottiene semplicemente sciogliendo una polverina nella pittura?

  4. #4
    Il colore cambia di prezzo ma per la pittura classica nn puo' chiederti di piu'. Se poi vuoi spugnare/acquerellare/marmorizzare i muri il costo cambia...

    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  5. #5
    Originariamente inviato da adalon78
    Il colore cambia di prezzo ma per la pittura classica nn puo' chiederti di piu'. Se poi vuoi spugnare/acquerellare/marmorizzare i muri il costo cambia...

    Non voglio spugnare/acquerellare/marmorizzare, vorrei solo colorare leggermente il bianco con del giallo.

    Quindi al limite dovrebbe chiedermi la differenza del costo della pittura o no?

  6. #6
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  7. #7
    Originariamente inviato da adalon78
    beh certo l'importante nella vita è la chiarezza

    Il colore cambia di prezzo ma per la pittura classica nn puo' chiederti di piu'

  8. #8
    c' altro da dire ?
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.