Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro

Implementazione funzione CERCA

Non richiedo codice, solo pareri, quindi tranquillizatevi

Quando nei siti viene implementata la funzione CERCA ed i risultati vengono restituiti su più pagine, ogni volta che scorro le pagine, la query viene eseguita come fosse la prima volta variando solo LIMIT oppure le righe restituite sono memorizzate e semplicemente scorse con la paginazione senza rieseguire la query?

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Teoricamente la query ha un limit per una questione di velocita'. Se i record totali fossero centinaia sarebbe sempre piu' lenta l'esecuzione( causa aggiornamento/record nuovi....). Volendo si potrebbe caricare tutto all'inizio mettendo tutto in sessione in un array ma non penso sia cosi' corretto. Se i dati fossere sempre gli stessi e pochi volendo si ma nel caso di molti sicuramenete la paginazione e' la cosa piu' comoda.

Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Eh infatti la cosa della sessione e dell'array mi stuzzicava.

Però ci sarebbe da prevedere anche il caso in cui uno stesso client eseguisse più ricerche, ad esempio, da più tabs di FireFox, ci sarebbe da non sovrascrivere l'array ma mantenere più array, e poi dargli un timeout per renderle inutilizzabili dopo un po', mi sa che questa soluzione è un po' troppo macchinosa e vale la pena farla solo quando la ricerca è su un set di dati ENORME.

Permessi di invio