PDA

Visualizza la versione completa : [?] Sviluppare 1 applicazione

doping
13-11-2006, 21:42
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio e per favore siate il + unanime possibile senza confondermi troppo :). Devo creare 1 applicazione ad 1 amico, premetto che non ne ho mai create. l'applicazione deve gestire i vari conti dei clienti che smerciano la merce o che la comprano giorno per giorno, e chi non ha ancora pagato ecc ecc. Pensavo se conviene farlo in java e oracle, oppure usare altro del tipo VB, ma non so programmarci in VB e mi servirebbe anche qualke guida quindi se in VB andrebbe meglio, in ogni caso devo fare un database ben fatto che so fare, e poi gestirlo con 1 applicazione, aiutatemi voi...quale sarebbe la migliore delle soluzioni??

alka
13-11-2006, 21:53
Non esiste nulla di migliore, utilizza ci che preferisci.

Nelle discussioni in rilievo ci sono collegamenti a guide online ai vari linguaggi.

Per una trattazione pi specifica, necessario qualche dettaglio in pi in termini di requisiti tecnici.

doping
13-11-2006, 22:19
Scopo applicazione:

Giorno per giorno il ragioniere ha dei commercianti che vendono il meteriale, e gli acquirenti che lo vengono a comprare. Bisogna tener quindi traccia della qt dei pezzi portati da ogni commerciante e quella venduta ai clienti. In pratica il lavoro di questo amico da intermediario tra commercianti e compratori, i commercianti portano il materiale, e i compratori lo comprano. Esempio: se il commerciante TIZIO mi porta 20 pezzi oggi di qualcosa da vendere, di quei 20 pezzi devo sapere chi li compra, quanti ne compra e quanto li paga. una % viene trattenuta e il resto viene dato al commerciante logicamente, poi bisogna aggiornare quindi nel momento in cui vengono venduti i pezzi, quindi 20-5 = 15, significa che in magazzino ne sono rimasti 15, e questo il funzionamento generale di quello che devo sviluppare, quindi a me serve fare un DB certamente per memorizzare i dati,aggiornarli ecc ecc, poi mi serve costruire un interfaccia grafica che permetta di interagire con il DB, e poi sempre tramite applicazione stampare dei dati dei clienti, e se possibile fare dei backup del db giornalieri. Spero che il panorama sia + chiaro adesso, mi consigliate qualche linguaggio specifico per queso tipo di lavoro??

alka
14-11-2006, 01:57
Mi sembra il pi classico dei programmi gestionali.

Ribadisco: nessuno in grado di sapere meglio di te quali sono i linguaggi che puoi meglio adoperare nella realizzazione del software. :stordita:

Loading