Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chiamate tel. in entrata e cade connessione.

Ciao a tutti!
    A casa ho un problema di connessione.
    premetto ho un'unica linea, ho 2 pc collegati ad internet con modem usb adsl.

Non uso i filtri, perchè quelli datemi in dotazione non assolvono al loro dovere! Cioè, non filtrano! sono i filtri schifosi tripolari che davano con i modem aethra usb starmodem. (Libero Infostrada).

Quindi è lecito aspettarmi che la linea cada quando il telefono di casa squilla.

Non mi è chiaro, e questa è la mia domanda, perchè solo 1 dei 2 pc può collegarsi ad internet e non possono farlo tutti e due. Si collega il pc che si connette per primo.

Se mettessi i filtri potrei avere 2 connessioni ad internet simultanee?

Se no, come potrei fare per ottenere 2 connessioni ad internet simultanee?

assie!
    :ignore:
    Diavoli un tempo, maledetti in eterno.

Utente di HTML.it
    Un modem usb serve per collegare un singolo pc (filtri o non filtri: la cosa è ininfluente).
    Esiste modo di condividere la connessione anche ad un altro pc (cavo cross tra le due schede di rete dei pc e qualche settaggio) ma non è la strada migliore da seguire.

Il mio consiglio (oltre chiaramente a quello di prendere un filtro) è di prendere un modem/router (che spesso, all'interno della scatola, comprende anche un filtro) e collegare i due pc a questo modem/router.

Ce ne sono di ottimi ed economici: USRobotics per esempio.
    /GePP

Re: Chiamate tel. in entrata e cade connessione.

Originariamente inviato da cargil
    Non mi è chiaro, e questa è la mia domanda, perchè solo 1 dei 2 pc può collegarsi ad internet e non possono farlo tutti e due. Si collega il pc che si connette per primo.
    Quando connetti il primo pc il provider ti assegna un indirizzo ip e comunica con il tuo pc identificandolo con questo indirizzo. Se per assurdo tu collegassi anche il secondo pc il provider non sarebbe in grado di capire quale di due pc a richiesto una determinata (per esempio) pagina web piuttosto che un'altra. Il router invece acquisisce dalla rete l'indirizzo ip ed assegna ai due pc due indirizzi ip separati, occupandosi di smistare i vari pacchetti di informazioni che arrivano di volta in volta...

quoto quanto scritto da GePPeggIA a riguardo dell'acquisto del router!
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Ganzi ragazzi!
    Allora mi compro un router e un po' di filtri.

assie

Diavoli un tempo, maledetti in eterno.

Permessi di invio