Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Fibra ottica e tv con la stessa presa antenna

Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta...
    Dunque...io ho un Pc collegato tramite fibra ottica ad internet. Non si tratta di fastWeb, ma di una linea comunale. Per questa linea uso un modem datomi dal gestore,attaccato all'antenna tv. Sin qui tutto ok...anche se premetto che spesso cade la linea per "assenza " di segnale o segnale troppo debole.
    Adesso ho acquistato una tv che deve essere collegata alla stessa antenna tv a cui e' collegato il modem. Per fare cio' ho acquistato un doppino, cosi' da poter inserire due prese in un solo foro per antenna. Risultato:la tv funziona, ma il modem non si collega piu' ad internet. Ho provato pure staccando l'antenna tv (e lasciando pero' il doppino) ma il modem non ne vuole sapere...non ha mai preso una volta la linea nonostante mille tentativi...
    Ho pensato dipendesse dal doppino, ma la televisione funziona...
    Che invece sia il segnale gia' debole, che con il doppino non raggiunge piu' il modem???
    Adesso ho tolto il doppino e ricollegato il modem direttamente alla presa, ma vorrei tanto trovare una soluzione...
    Grazie 1000 !
    neny

Utente di HTML.it

Re: Fibra ottica e tv con la stessa presa antenna

Originariamente inviato da neny
    Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta...
    Dunque...io ho un Pc collegato tramite fibra ottica ad internet. Non si tratta di fastWeb, ma di una linea comunale. Per questa linea uso un modem datomi dal gestore,attaccato all'antenna tv. Sin qui tutto ok...anche se premetto che spesso cade la linea per "assenza " di segnale o segnale troppo debole.
    Adesso ho acquistato una tv che deve essere collegata alla stessa antenna tv a cui e' collegato il modem. Per fare cio' ho acquistato un doppino, cosi' da poter inserire due prese in un solo foro per antenna. Risultato:la tv funziona, ma il modem non si collega piu' ad internet. Ho provato pure staccando l'antenna tv (e lasciando pero' il doppino) ma il modem non ne vuole sapere...non ha mai preso una volta la linea nonostante mille tentativi...
    Ho pensato dipendesse dal doppino, ma la televisione funziona...
    Che invece sia il segnale gia' debole, che con il doppino non raggiunge piu' il modem???
    Adesso ho tolto il doppino e ricollegato il modem direttamente alla presa, ma vorrei tanto trovare una soluzione...
    Grazie 1000 !
    Scusa, ma non riesco a capire una cosa, che centra con il collegamento a larga banda su Fibra Ottica, l'antenna TV?
    Com'è quella connessione?
    Pur non avendo capito, ti domando, quel modem, se ha una presa in entrata coassiale TV, non ne ha anche una in uscita passante, alla quale collegare il TV in maniera tale da non usare lo sdoppiatore, che è noto ridurre il segnale?

Ciao! la linea per internet (Clicsi della SienaDigitale.it )sfrutta un modem che ha un cavetto che va al Computer, una spina che va alla corrente e un cavo che va nell'antenna tv. Non ha altre entrate.... e quindi ho paura che dovro' richiamare il tecnico per cercare di mettere il segnale un po' piu' forte, ma non so se sara' possibile, visto che ci avevo gia' provato tempo fa...
    Non ho capito molto bene cosa mi hai consigliato per evitare il doppino, ma non credo che il modem abbia questa possibilita' visto che non vi sono altre entrate oltre aquelle che ti ho elencato (sempre se ho capito bene..
    Questa linea non fa altro che crearmi problemi, ma purtroppo niente adsl nella mia zona!?!
    Grazie, ciao!
    neny

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da neny
    Ciao! la linea per internet (Clicsi della SienaDigitale.it )sfrutta un modem che ha un cavetto che va al Computer, una spina che va alla corrente e un cavo che va nell'antenna tv. Non ha altre entrate.... e quindi ho paura che dovro' richiamare il tecnico per cercare di mettere il segnale un po' piu' forte, ma non so se sara' possibile, visto che ci avevo gia' provato tempo fa...
    Non ho capito molto bene cosa mi hai consigliato per evitare il doppino, ma non credo che il modem abbia questa possibilita' visto che non vi sono altre entrate oltre aquelle che ti ho elencato (sempre se ho capito bene..
    Questa linea non fa altro che crearmi problemi, ma purtroppo niente adsl nella mia zona!?!
    Grazie, ciao!
    Allora non è una Fibra Ottica, mi sembra più un qualche sistema wireless, che sfrutta l'antenna TV, per ricevere il segnale wireless!
    La FO, ti arriva un cavo con una presa alla quale collegare il router per FO, totalmente indipendente dal doppino telefonico in rame e dalla presa d'antenna TV!
    Penso che se il segnale non è buono, potrebbe essere colpa dell'impianto d'antenna.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    http://www.sienadigitale.it/famiglie.aspx?PAGE=6

mi sembra alquanto fuorviante questa pagina web se poi non ti arriva la fibra ottica in casa

edit: http://www.sienadigitale.it/ChiSiamo.aspx

offre anche wireless ora si che ci siamo

ps: chissa come va e che prestazioni ha la fibra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark72
    http://www.sienadigitale.it/famiglie.aspx?PAGE=6

mi sembra alquanto fuorviante questa pagina web se poi non ti arriva la fibra ottica in casa

edit: http://www.sienadigitale.it/ChiSiamo.aspx

offre anche wireless ora si che ci siamo

ps: chissa come va e che prestazioni ha la fibra
    Allora avevo capito bene, avevo intuito che non poteva mai e poi mai essere una FO, mancando il cavo in FO come per FASTWEB!!!
    Però, non avevo mai sentito parlare di una connessione a larga banda wireless, tramite l'antenna TV di casa!
    Tuttavia, come tutti i wireless, potrebbe soffrire della saturazione facile, cioè, se qualcuno contemporaneamente collegato inizia a scaricare a manetta col P2Pfilesharing, blocca tutti gli altri!

Praticamente il wireless non c'entra niente...le antenne di casa sono state tolte a beneficio della fibra che scorre sotto terra e tutte le linee si collegano ad una centrale. Infatti la qualità della tv è simile al digitale, e si possono vedere inoltre canali stranieri, penso convogliati sulla fibra dalla parabola: Eurosport, cnn, bbc, zdf ecc. Il segnale quando mi attivarono la linea era basso data l'installazione esterna del filo che percorre l'intero perimetro della casa certamente sufficiente per la TV. Allora ho fatto collegare al tecnico la presa antenna direttamente nella centralina situata all'entrata del palazzo. In questo modo ho un segnale ottimo e a parità di banda a detta di un mio amico va più veloce della normale adsl.

Utente di HTML.it
    dovrebbe trattarsi quindi di una connessione internet via cavo (coassiale) con un segnale che arriva alla case con cavi interrati e non per mezzo delle comuni antenne, forse a siena o nel centro storico è stata adottata questa soluzione per preservare il paesaggio
    il tipo di connessione è molto usato in usa ed in europa nei paesi nordici (scandinavia e paesi bassi), la connessione avviene tramite cable modem
    http://en.wikipedia.org/wiki/Cable_modem

ora vogliono riempire tutta la provincia in fibra ottica. Peccato che non abbiano portato la fibra fin dentro casa e quindi il coassiale non ha fatto altro che far perdere la sua potenzialità. Il coassiale sostituisce la fibra per i costi che essa comporta e anche perchè sarebbe stato improponibile creare una rete nelle case. Il Comune e Il Monte dei Paschi sono collegati interamente in fibra. Si parlava di rendere la Tv interattiva navigando su Internet, accedere a servizi interattivi e a fare la spesa da casa con il telecomando.

Qui c'è la parte anche tecnica di cosa è la fibra ottica
    http://www.girodivite.it/giro/2003/1...na_cablata.htm

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Starò fuori, ma siena non è stata la prima città ad avere la fibra ottica in italia? :P

Per me è fibra ottica e l'aparato serve a fargli vedere la tv su la tv di casa(con cavo coassiale) proprio come fa fastweb

CIAO

Permessi di invio