Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Siemens Gigaset 450 IP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Siemens Gigaset 450 IP

    Dopo aver visionato per giorni prodotti e prezzi degli adattatori ATA ho deciso di ripiegare sull'impianto Siemens Gigaset 450 IP, perchè calcolando il costo di un qualsiasi apparecchio ATA più il costo di un normale cordless, spenderei addirittura di più. Tuttavia non ho ancora acquistato niente perchè ho ancora un dubbio. E cioè possedendo un router wi-fi adsl della Netgear (mod. Dg834G), non sono sicuro che sia compatibile con l'apparecchio della Siemens. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jantam
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    39
    Per poter utilizzare il cordless Gigaset 450 IP devi utilizzare la chiave USB da attaccare al PC M34 in abbinata con un programma quale skype. Per il router non ci sono problemi anzi forse è il migliore in circolazione al momento.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    12
    Scusami, Jantam, ma dallo schema di installazione della Siemens mi pare di aver capito che il gigaset (sto parlando del 450 IP) dovrebbe collegarsi direttamente al router, mediante un cavo Ethernet. O no? Per quanto concerne il pogramma Voip da utilizzare, io sarei intenzionato a scegliere Voipcheap o Voipstunt. Lo posso fare o devo obbligatoriamente utilizzare Skype? Se è così, evidentemente non mi conviene. Grazie e cordiali saluti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    14
    Ciao, non posseggo il C450 ip ma se non vado errato (dato che ero interessato ad acquistarlo) ha il collegamento diretto al router tramite porta ethernet.
    Inoltre il gigaset è un telefono anche VoIP per cui puoi configurarlo con qualunque protocollo SIP in circolazione, quindi VoipCheap o altri; proprio Skype con questo tipo di telefono non funziona.
    Ciaoo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    12
    Scusami, colostro, perchè non lo hai più acquistato? Hai trovato forse qualche altra soluzione più conveniente o perchè vi sono altri problemi? Dato il costo, circa 90 euro, prima di prenderlo voglio essere sicuro che sia perfettamente funzionante con il mio router ADSl (Netgear DG834G) e che sia possibile optare per più di un Voip provider.
    Grazie e cordiali saluti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    14
    Ho il tuo stesso router (BELLISSIMO!!!): non l'ho più acquistato sinceramente perchè l'ho visto soltanto dopo l'acquisto del telefono ethernet (AT320): mi ci trovo molto bene, però ho sentito parlare molto bene sia degli adattatori ATA che del C450ip. comunque, se impazzisco me lo compro il gigaset.
    Ciaoooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.