Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

News ticker con file esterno

Ciao, ho trovato questo esempio di news ticker: http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex2/cmarquee.htm

Funziona, ma vorrei modificarlo facendo caricare le news da un file esterno (txt, o xml..)

Come posso fare?
    Grazie

potresti creare lato server, un file .js contenente il testo che vuoi mettere nel news ticker.
    Per far questo hai però bisogno del supporto lato server a un linguaggio come php o asp.
    Se ce l'hai allora basta che tu crei un file dove recuperi le news da un file xml,txt, ecc.. oppure dal database, e prima di fare l'output, setti l'header del file come text/javascript.
    Fatto ciò ti basta aggiungere nel tag head della tua pagina il richiamo al tuo file, cosi le news saranno indipendenti dal codice che le mostra.
    Un consiglio è quello di settare anche come header di non mettere in cache il file contenente le news.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta..

purtroppo però, non posso usare linguaggi lato server...

per questo pensavo di usare lo script che ho linkato, forandolo a prendere il testo delle news da dei semplici file di testo txt...

è possibile secondo te?

tnx

purtroppo javascript non consente operazioni su file. Potresti però provare con a vedere un pò con ajax, o similari se riesci a farlo, secondo me si.. bisogna lavorarci un pò su

Utente di HTML.it
    OK, tnx.

Permessi di invio