Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7

    [joomla] session save path

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, spero di aver scritto correttamente il titolo. il mio problema è questo. Premesso che sono praticamente digiuno di php, ho caricato joomla su altervista. nella schermata iniziale mi dice che ho il session save path su "non scrivibile", cosa devo fare per modificare questo parametro?
    grazie a tutti, a presto.

  2. #2
    E' probabile che gli sviluppatori di joomla per qualche stranissimo motivo, che non capirò mai, provano ad accedere alla directory delle sessioni, directory che di default è la /tmp se non viene cambiata, su linux, e di conseguenza non è accessibile ma soprattutto scrivibile per ovvi motivi di sicurezza

    puoi comunque provare a contattare il tuo hoster chiedendogli di settarti una specifica session_savepath in modo da risolverti il problema. Ovviamente specificagli che si può tranquillamente fare nel tuo vhosts e che devi poterci scrivere

    Comunque già se ci dici su che so stai e su quale webserver sarebbe un'utile informazione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    grazie per la risposta, ho caricato joomla su altervista. A proposito, in locale avevo istallato php4 e mysql 5 + apache e joomla ed era tutto ok. Ora ho messo php 5 e joomla non mi da più disponibile il supporto per mysql. Cosa sarà successo? Se ben ricordo avevo fatto la prova appena istallato php5 ed era tutto ok . Poi ho modificato il php.ini aggiungendo l'estensione "extension=php_mysqli.dll" ed ho provato a riconfigurare mysql 5 e a quel punto ha smesso di funzionare.
    Un saluto a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7

    [joomla] problema con mysql

    Salve ragazzi, apro un nuovo messaggio su un argomento che avevo integrato in una precedente discussione. In locale avevo istallato php4 e mysql 5 + apache e joomla ed era tutto ok. Ora ho messo php 5 e joomla non mi da più disponibile il supporto per mysql. Cosa sarà successo? Se ben ricordo avevo fatto la prova appena istallato php5 ed era tutto ok . Poi ho modificato il php.ini aggiungendo l'estensione "extension=php_mysqli.dll" ed ho provato a riconfigurare mysql 5 e a quel punto ha smesso di funzionare.
    Un saluto a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    tutto risolto ragazzi, grazie comunque, ho abilitato l'estensione php_mysql nel php.ini e ora funziona
    ciao di nuovo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.