Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Colorare casa...

  1. #1

    Colorare casa...

    Il prossimo week end mi piacerebbe colorare un po' qualche parete di casa mia, non avendo mai provato a colorare le pareti con colori diversi dal bianco volevo dei consigli riguardo ai tipi di vernici da utilizzare e strumenti utili per fare un buon lavoro...

    Chi mi aiuta?
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  2. #2

    Re: Colorare casa...

    Originariamente inviato da bonnyweb
    Il prossimo week end mi piacerebbe colorare un po' qualche parete di casa mia, non avendo mai provato a colorare le pareti con colori diversi dal bianco volevo dei consigli riguardo ai tipi di vernici da utilizzare e strumenti utili per fare un buon lavoro...

    Chi mi aiuta?
    devi anche stuccarle le pareti oltre che passarle con la carta abrasiva?

  3. #3
    io l'ho fatto non con delle vernici, ma con dei coloranti da mescere con la classica tempera bianca.

    compri la tempera che ti serve per le pareti e poi scegli un colore e "imbianchi" la parete.


  4. #4
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    io l'ho fatto non con delle vernici, ma con dei coloranti da mescere con la classica tempera bianca.

    compri la tempera che ti serve per le pareti e poi scegli un colore e "imbianchi" la parete.

    senza prepararle?

  5. #5

    Re: Re: Colorare casa...

    Originariamente inviato da consulting
    devi anche stuccarle le pareti oltre che passarle con la carta abrasiva?
    Le pareti sono state imbiancate a giugno quando sono entrato in casa...a cosa servirebbe la carta abrasiva?
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  6. #6

    Re: Re: Re: Colorare casa...

    Originariamente inviato da bonnyweb
    Le pareti sono state imbiancate a giugno quando sono entrato in casa...a cosa servirebbe la carta abrasiva?
    devi preparare il fondo dove imbiancare e se ci sono dei piccoli avallamenti vanno passati con lo stucco... hem ho capito, si parte proprio da zero

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Colorare casa...

    Originariamente inviato da consulting
    devi preparare il fondo dove imbiancare e se ci sono dei piccoli avallamenti vanno passati con lo stucco... hem ho capito, si parte proprio da zero
    ma che minchia dici?

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Colorare casa...

    Originariamente inviato da consulting
    devi preparare il fondo dove imbiancare e se ci sono dei piccoli avallamenti vanno passati con lo stucco... hem ho capito, si parte proprio da zero
    E già...si parte proprio da zero!
    Di avvallamenti comunque non penso ce ne siano...i lavori di imbiancatura e stuccatura sono stati fatti da gente competente che ho pagato profumatamente.
    Io pensavo sarebbe bastato andare in un qualsiasi colorificio, comprare le vernici, un bel rullo e via...ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge...
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Colorare casa...

    Originariamente inviato da COLENZO
    ma che minchia dici?
    che c'è colenzo qualcosa che non va?

  10. #10
    Originariamente inviato da consulting
    senza prepararle?
    se le pareti sono in ottimo stato, ovvero imbiancate da poco, non è necessario passare la carta abrasiva!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.