Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Giustizia assoluta o giustizia buonista?

    Vi pongo una domanda: qual'è il vostro senso di Giustizia?
    Portate pure ad esempio i recenti fatti di cronaca e la vostra opinione su ciò che deve essere fatto per poter dire :" Giustizia è fatta".
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299

    Re: Giustizia assoluta o giustizia buonista?

    Originariamente inviato da evil_ryu
    Vi pongo una domanda: qual'è il vostro senso di Giustizia?
    Portate pure ad esempio i recenti fatti di cronaca e la vostra opinione su ciò che deve essere fatto per poter dire :" Giustizia è fatta".
    Serve semplicemente un po' di S E R I E T A'.
    Cioè:
    [list=1][*]I processi devono durare mesi, non decenni. Altrimenti cadono in prescrizione e i colpevoli restano impuniti.[*]L'obiettivo non deve essere quella di chiudere i casi, ma di risolverli. Vedi il caso Cogne: non si sono scomodati a cercare seriamente altri sospetti, ne hanno trovato solo uno, e per giunta (dato che come assassino era abbastanza assurdo) hanno pure trovato la scusa per contraddirsi... dicendo che l'assassino ha commesso il delitto, ma in realtà non l'ha commesso.[*]Certezza della pena: niente più indultini, indultoni, amnistie, sconticini e offerte 3x2; chi deve scontare 10 anni di carcere deve farseli *tutti* dal primo all'ultimo. Altrimenti condannare un assassino farà ridere i polli.[*]Basta con la giustizia serva dei potenti. Siano essi politici o case discografiche.[/list=1]

    Basterebbe questo per trasformare un valore astratto e che non sta nè in cielo nè in terra come la "Giustizia" in qualcosa di concreto, tangibile, e cioè la pura e semplice giustizia.
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

  3. #3

    Re: Re: Giustizia assoluta o giustizia buonista?

    Originariamente inviato da newbie
    Serve semplicemente un po' di S E R I E T A'.
    Cioè:
    [list=1][*]I processi devono durare mesi, non decenni. Altrimenti cadono in prescrizione e i colpevoli restano impuniti.[*]L'obiettivo non deve essere quella di chiudere i casi, ma di risolverli. Vedi il caso Cogne: non si sono scomodati a cercare seriamente altri sospetti, ne hanno trovato solo uno, e per giunta (dato che come assassino era abbastanza assurdo) hanno pure trovato la scusa per contraddirsi... dicendo che l'assassino ha commesso il delitto, ma in realtà non l'ha commesso.[*]Certezza della pena: niente più indultini, indultoni, amnistie, sconticini e offerte 3x2; chi deve scontare 10 anni di carcere deve farseli *tutti* dal primo all'ultimo. Altrimenti condannare un assassino farà ridere i polli.[*]Basta con la giustizia serva dei potenti. Siano essi politici o case discografiche.[/list=1]

    Basterebbe questo per trasformare un valore astratto e che non sta nè in cielo nè in terra come la "Giustizia" in qualcosa di concreto, tangibile, e cioè la pura e semplice giustizia.
    dove devo mettere la X per votarti alle prossime elezioni? :clap: :clap: :clap:

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299

    Re: Re: Re: Giustizia assoluta o giustizia buonista?

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    dove devo mettere la X per votarti alle prossime elezioni? :clap: :clap: :clap:

    Ecco, questo è lo spirito giusto... riderci su. Tanto sono tutte utopie
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Giustizia assoluta o giustizia buonista?

    Originariamente inviato da newbie
    Ecco, questo è lo spirito giusto... riderci su. Tanto sono tutte utopie
    ma riderci sù purtroppo non cambia le cose, serve un esempio forte dalle Istituzioni, a costo di sembrare impopolari o "cattivi".
    E adesso possiamo sorridere amaramente.
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Giustizia assoluta
    Giustizia assoluta sempre.
    sapere a priori a cosa si va incontro è un grande vantaggio, ma chi non se ne renda conto deve pagare e amaramente.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Giustizia assoluta sempre.
    sapere a priori a cosa si va incontro è un grande vantaggio, ma chi non se ne renda conto deve pagare e amaramente.
    Certo, certo... nel mondo dei sogni...
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Giustizia assoluta o giustizia buonista?

    Originariamente inviato da newbie
    Ecco, questo è lo spirito giusto... riderci su. Tanto sono tutte utopie
    beh, io quando ti applaudivo ero serissimo !

    è vero che è un'utopia. Però insomma... non dico la perfezione ma neppure questo immondo schifo che ci ritroviamo noi come "giustizia". Purtroppo una g più minuscola di questa... sulla tastiera non esiste...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    "... E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
    (Jules Winnfield)

    (Nota: il versetto originale:
    Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta.)

    Se uno pero' non ci crede...

    Non c'e' soluzione... Chi dovrebbe cambiare le cose e ne avrebbe il potere, non ha il benche' minimo interesse a farlo.

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

  10. #10

    Inoltre...

    So che cosi' esco dal tema... Ma e' la prima discussione aperta da evil.ryu

    BENVENUTO

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.