Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    327

    Intercettare upload in cartella ftp

    Devo trovare un modo per "intercettare" il caricamento di nuovi files in una cartella ftp per lanciare uno script PHP che li indicizzi in un db. Come fare?

    Vi spiego. I miei utenti caricano dei files in una cartella ftp. Siccome adesso i files sono veramente tanti, e uno per scaricare quello che gli interessa se li deve far passare tutti, vorrei inserire tutti i loro nomi in un db per fare una specie di motore di ricerca per parole consultabile via pagina web, visto che i nomi sono significativi.
    Ho provato a fare l'upload via HTTP con un form con tanti input file, ma giustamente mi hanno fatto notare che un drag n' drop ftp è più comodo, specialmente se ogni volta devi caricarti 20 files diversi di un certo peso in MB...


    Ho IIS6, PHP 4.2. Volendo potrei anche usare ASP, ma visto che faccio tutto in PHP... Tra le funzioni ftp non ho trovato niente....

    Come si fa?
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

  2. #2
    prova con questo motore di ricerca interno.
    è la cosa più semplice che puoi fare
    clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    327

    interessante...

    Motore interessante... Grazie.
    Però mi piacerebbe comunque poter avere i nomi dei files nel db, anche per statistiche future...
    Ho pensato... E se invece nascondo lo script dentro ad ogni pagina web a cui accedono gli utenti per ricercare i files?
    Troppo dispendioso per il server ciclare ogni volta tutti i nomi dei files, confrontarli col db e vedere se ci sono già o no?

    Forse non è un granchè logico, vero?
    :master:

    Altri modi?
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

  4. #4
    ma i files vengono caricati via ftp (con un normale client attivo o passivo) oppure tramite un form? Perchè la cosa cambia... (scusa la banalità della mia domanda)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da iraiscoming223
    ma i files vengono caricati via ftp (con un normale client attivo o passivo) oppure tramite un form? Perchè la cosa cambia... (scusa la banalità della mia domanda)
    Tramite ftp.
    Se lo facessi con i form, non avrei il problema di intercettare l'upload.
    Ma un form con 30 campi sfoglia è poco funzionale...
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    327
    Mi viene il dubbio che non si possa fare con PHP ma direttamente sul server con qualche diavoleria tipo files bat.
    Provo a chiedere sul forum IIS...
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.