Ciao a tutti; ho un problema con l'accessibilità!
Con IE il lettore mi legge correttamente gli alt e i title, mentre con Firefox non funziona...
Non riesco a trovare l'errore...c'è qualcuno che mi può aiutare???
Grazie
Ciao a tutti; ho un problema con l'accessibilità!
Con IE il lettore mi legge correttamente gli alt e i title, mentre con Firefox non funziona...
Non riesco a trovare l'errore...c'è qualcuno che mi può aiutare???
Grazie
Chi e` il "lettore"?
Ho l'impressione (dal tipo di problema) che sia uno strumento Microsoft, nel qual caso la cosa non mi meraviglia.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
il lettore è un programma che serve per leggere.... uno strumento usato per i ciechi...
non sai aiutarmi??
Fino a li` c'ero arrivato ...
Ti chiedevo che tipo di strumento e` e da chi e` creato. Se e` fatto da Microsoft, la cosa non mi sorprende. Se invece e` creato da una societa` terza occorre valutare il motivo del mancato funzionamento (e magari chiedere a loro).
Inoltre ci sono due tipi di strumenti: lettori di schermo e browser vocali. L'effetto finale e` lo stesso, ma il modo di lavorare internamente e` molto diverso (e quindi i problemi possibili che possono avere).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
mi spiegheresti la differenza??come funzionana insomma...??
Non so cosa stai chiedendo. Io quegli strumenti non li conosco, ne ho solo sentito parlare nelle liste dedicate all'accessibilita`.
Comunque la discussione si conferma fuori-tema per un forum che si occupa di lato-client. Si tratta di capire come opera uno strumento particolare (eventualmente interfacciato ad un browser), cosa che non ha a che fare con il linguaggio (X)HTML e neppure con l'accessibilita` che puo` realizzare uno sviluppatore di linguaggi per il Web.
Se ti decidi a postare i riferimenti tecnici (ad esempio il nome del programma ed il produttore), il moderatore puo` spostarti nel forum piu` adatto.