Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

invio newsletter formattata

Ciao a tutti, il mio problema è quello che la mail formattata non a tutti i client di posta "piace", o cmq magari sono dietro anti-spam che bloccano contenuti quali immagini e a volte cambiano pure l'oggetto...
    C'è un modo per definire diciamo una header come in php e definire una sorta di contenuto in plain text alternativo o impedire che vengano bloccate le immagini?
    Uso IIS 6 e CDO per inviare le e-mail
    Grazie

IO la newsletter la faccio scrivere su un file salvato sul server come .html e poi tramite lo script lo faccio inviare con codsys
    il corpo messaggio diventa

.CreateMHTMLBody "http://www.miosito.it/newsletter/Newsletter.html"

in pratica invio una pagina html a tutti... fuziona benissimo .

Utente di HTML.it
    ma bisogna usare qualche configurazione speciale (ho visto a volte che viene usato il percorso schemas.microsoft.com..) perchè pure io uso una pagina asp per creare il body della mail ma non tutti ricevono bene la mail purtroppo..

dipende dal server. Spesso molri aziende hanno server che filtrano le mail ed è quasi impossibile inviarvi email in html. Oppure se hai una webmail spesso è testuale!

Utente di HTML.it
    il mio problema è appunto questo, io a priori non so chi può e chi non può riceverla, si può fare una sorta di content alternativo non formattato eventualmente?

puoi far scegliere a chi si iscrive alla newsletter se ricevere la newsletter formato html o formato testo, così poi prepari una pagina html per quelli che scelgono html e una mail testuale per chi sceglie testo!!

Utente di HTML.it
    ho cambiato l'invio da CreateMHTMLBody con pagina remota da cui attingere al contenuto dell'e-mail, a HTMLBody dove inserisco in una variabile tutto il codice html

Solo che con eudoramail mi tronca la mail che arriva e inserisce "------=_NextPart_000_0001_01C718B8.B3609990-- "
    Prima la riceveva bene, qualcuno sa cosa potrebbe essere, se rigiro la mail formattata corretta da outlook (dove mi arriva perfetta), pure su Eudora si vede bene.

La soluzione?
    Grazie

Utente di HTML.it
    in che modo posso configurare meglio l'smtp per evitare questa cosa?

Mi spiace ma non so come aiutarti per questa cosa. Forse i moderatori!

Permessi di invio