Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Database]tabella o no?

Ciao a tutti,
    stavo facendo delle tabelle per un mio sito amatoriale,
    mi è sorto un dubbio, in presenza di + valori da poter scegliere è meglio creare una tabella o gestire tutto da php ad esempio?
    Mi spiego meglio ho 3 campi:
    -campoA con 3 possibilità = tipoA1 tipoA2 tipoA3
    -campoB con 7 possibilità = tipoB1 tipoB2 tipoB3........tipoB7
    -campoC ect....
    le varie possibilità le devo gestire via php mettendo campo come un int e in base al numero selezione da php il tipo o meglio una tabella per ogni campo con i vari tipi?
    Non so se mi sono spiegato bene.. :-)
    Spero di sì, sono graditi consigli.
    Danilo
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe

Re: [Database]tabella o no?

Originariamente inviato da the incredible
    [...]Non so se mi sono spiegato bene.. :-) [...]
    Beh mica tanto....ad ogni modo vediamo se ti si può aiutare, al limite un piccolo "chiarimento" da parte tua sarebbe gradito!!! Mi pare di capire che tu hai dei "campi" ( io li definirei categorie) ognuno dei quali può avere diversi tipi, quanti non si sa a priori. Io creerei due tabelle: una con le categorie(id_cat, dex_cat) dove inserire CatA, CatB....CatN (o CampoA se preferisci...); l'altra con i tipi(id_tipo, id_cat, dex_tipo) dove id_cat è foreign key riferita alla prima tabella. Così è molto più semplice gestire i tuoi dati, aggiungere ("campi") o "categorie" !!! e i tipi e magari gestire tutto con delle select....
    Potrebbe andare bene come soluzione?

si farò cosi..solo che nn sapevo se ne valeva la pena per categorie con massimo 3 selezioni diverse..

Grazie
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

mah sai....questa struttura ti da la possibilità di creare e aggiungere n categorie ed n tipi, e se domani vuoi ampliare? riscrivi tutto?

si infatti hai ragione faccio così.. mi è molto utile utilizzare bddesigner e visualizzare il database con le tabelle e lavorarci e capire meglio.

Buon lavoro allora, alla prossima!

Permessi di invio