Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    linux su un mmx 255mhz & 130mb ram

    salve a tutti volevo un consiglio!!

    vorrei resuscitare questa macchina con un linux che non carichi 3 ore e che abbia un interfaccia grafica (possibilmente gnome) e che magari supporti repository da dove scaricare programmi pronti da installare senza impazzire..

    insomma un ubuntu più leggero di xubuntu.. ho provato a installare ubuntu e xubuntu ma si inchiodano.. ubuntu da internet dopo aver installato open office (90% :\) si inchioda, xubuntu da cd arriva al 6% e si inchioda alla libgzip qualcosa..

    ovviamente tutte le installazioni le ho fatte in modalità testuale

    grazie

  2. #2
    debian + xfce, ci dovrebbe girare abbastanza comoda
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    ah grazie caleb, proverò magari è completamente installabile via internet? (cioè senza usare cd/floppy/usb..)

  4. #4
    totalmente, hai solo bisogno del cd di netinstall per il primo boot

    http://www.debian.org/CD/netinst/
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    ho letto su quel sito che in teoria si potrebbe fare anche solo con 2 floppy... però non c'è nessun link a cosa scaricare (da mettere poi nei floppy) tu ne sai qualcosa?

  6. #6
    i floppy di avvio sono 2 ma a te per l'installazione da rete ne servono 3, li trovi qui:

    http://ftp.debian.org/debian/dists/s...images/floppy/

    scarica boot.img, root.img, net-drivers.img, dovrai inserirli in quest'ordine

    per creare i floppy dalle immagini:

    da linux dd if=file of=/dev/fd0 bs=1024 conv=sync ; sync dove file è il nome del file immagine

    da windows ti serve rawrite
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    grazie. se funge tutto, ti devo un caffè

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.