Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Esperienza a firenze

  1. #1

    Esperienza a firenze

    Come vi parlavo in un'altro thread sono andato a Firenze per provare a fare qualche colloquio di lavoro, nel tentativo di trovare lavoro li.

    Ora al di la del fatto che è andata male credo di aver fatto tutto il necessario:

    ho lasciato curriculum a tutti i negozzi (pub, supermercati, pizzerie, bar, tabaccai, negozi di vestiti, fast food) che incontravo;

    Mi sono iscritto alle varie agenzie di lavoro interinale;

    ho preso tutti i giornali di annunci che conoscevo (la pulce, la vetrina, la locandina) e ho fato in 2 settimane circa 5 o 6 colloqui che però al telefono ti dicevano una cosa, al colloquio te ne dicevano un'altra e poi al giorno di "prova" finivi irrimediabilmente che ti volevano madare a vendere qualcosa in giro.

    Insomma, o non c'è spazio al mondo per qualcuno senza precise esperienze o qualcosa l'ho sbagliata io. Perchè passi a Bari dove sui giornali di annunci trovi veramente 0 annunci di lavoro, ma li a firenze ce ne stavano molti (anche se ho constatato che erao delle belle prese per il culo) e sembrava che ci fossero tutte le possibilità di riuscire ad essere preso da qualche parte

    Ora certamente mi direte che in un paio di settimane non trovi lavoro, ma di più non potevo stare e comunque sono state 2 settimane intense dove veramente passavo da casa solo per dormire e mangiare. Ora spero solamente che magari qualcuno a cui ho lasciato il curriculum un giorno si alzi e decida di chiamarmi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Hai dimostrato palle facendo quello che hai fatto.
    Ti auguro che vada bene.
    Davvero.

  3. #3
    Originariamente inviato da DydBoy
    Hai dimostrato palle facendo quello che hai fatto.
    Ti auguro che vada bene.
    Davvero.
    Bè sono stato li e sono tornato perchè di più non potevo mantenermi (e poi iniziava a far freddo e non avevo spazio per portare troppa roba invernale, a parte qualche felpa). Però spero tanto che dove ho lasciato il curriculum mi richiamino perchè i colloqui già lo so che sono andati male

    Purtroppo devo trovare rimedio a due grosse mancanze: la mancanza di lavoro, che qui è un bel problema e la mancanza della mia ragazza che è li a firenze

    Ad ogni modo non è questione di palle o meno, tutto sta nell'avere i soldi e/o nell'avere il giusto appoggio. Quando lo si ha, come nel mio caso, bisogna prendere l'occasione al volo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Si peró tu sei il tipico caso di una persona che si è rimboccata le maniche per realizzare qualcosa.
    Ci sono persone che si lagnano ed altre che agiscono.
    Io apprezzo le seconde.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    la tua ragazza.... Mmmm....

  6. #6
    Originariamente inviato da DydBoy
    Si peró tu sei il tipico caso di una persona che si è rimboccata le maniche per realizzare qualcosa.
    Ci sono persone che si lagnano ed altre che agiscono.
    Io apprezzo le seconde.
    Diciamo che mi ero rotto di stare fermo a casa a non far nulla. Domani devo chiamare un amico di mio padre che cercava apprendisti qui a Bari (un'altro motivo per cui sono tornato, invece di rimanere comunque un pò li a passar tempo con la mia ragazza) e spero tanto che non sia una presa per i fondelli del tipo mi pagano così poco che ci spendo di più in benzina per arrivarci.

    Purtroppo, o per fortuna? non sono il tipo che riesce a starsene fermo a casa a non far nulla o che comunque riesce a passare intere giornate a perder tempo senza il minimo rimorso. Voglio lavorare e arrivare alla fine della giornata pensando di aver fatto qualcosa e anche di avere qualche euro in tasca da spendere.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da DydBoy
    Si peró tu sei il tipico caso di una persona che si è rimboccata le maniche per realizzare qualcosa.
    Ci sono persone che si lagnano ed altre che agiscono.
    Io apprezzo le seconde.
    il problema è che molte volte, anche se ti rimbocchi le maniche, di risultati non ne vedi e questo è deprimente una cifra

    Comunque Neptune ti faccio gli auguri perchè tu trovi al più presto quello che stai cercando
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    la tua ragazza.... Mmmm....
    Uff questa volta non ho nemmeno detto fidanzata, posso chiamarla almeno conoscente?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Neptune
    Uff questa volta non ho nemmeno detto fidanzata, posso chiamarla almeno conoscente?
    ecco, conoscente va bene!
    Finchè non trombate o non vi dichiarate amore eterno non è la tua ragazza

    :Non_voglio_sapere:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da --LO--
    ecco, conoscente va bene!
    Finchè non trombate o non vi dichiarate amore eterno non è la tua ragazza

    :Non_voglio_sapere:
    allora la può chiamare tranquillamente ragazza



    no, che hai capito, è che si sono dichiarati amore eterno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.