![]()
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema con la mia piccola rete LAN (9PC). Ho condiviso internet in rete ma vorrei limitare la navigazione solo ad alcuni PC è possibile? Come posso fare lasciando tutti i PC in rete? GRAZIE........
![]()
![]()
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema con la mia piccola rete LAN (9PC). Ho condiviso internet in rete ma vorrei limitare la navigazione solo ad alcuni PC è possibile? Come posso fare lasciando tutti i PC in rete? GRAZIE........
![]()
ai Pc che non devono navigare non gli assegni i DNS; meglio se non assegni il gateway (se questo ora non è il server)
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
chi usa il pc senza il DNS assegnato può sempre assegnarselo e voilà!
potrebbe essere una buona idea limitare l'accesso ad internet configurando il firewall o il router, semplicemente bannando gli IP dei vari pc.
Siamo soli, i geni sono tutti morti, ci hanno abbandonato alla nostra mediocrità.
... cambi IP e navighi ...
Lavora sui Mac Address
Originariamente inviato da SoloWiFi
... cambi IP e navighi ...
Lavora sui Mac Address
se è per questo anche il mac address può essere cambiato... ma la cosa è molto meno conosciuta... e ovviamente meno immediata.
Se le policies vengono impostate indicando solo chi puo' accedere ad internet (gli altri implicitamente non possono) un eventuale furto di ip puo' essere individuato in modo semplice...
Probabilmente l'ottimo è una combinazione delle tre tecniche enunciate...ma alla fine dipende tutto da quanto sono capaci gli utenti di questa rete...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
... ma lasciateli navigare ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si deve trovare un modo dove gli altri non possono fare modifiche. nemmeno io sono molto capace, trovo le risposte su HTML.it :-)
io modo più sicuro sicuro è quello di dare l'accesso ad internet soltanto a determinati IP, tutti gli altri stanno fuori cosi anche se l'utente cambia il proprio IP....non potrà farlo per via che non si possono avere IP doppi nella rete.
la cosa che mi sorprende è che molti hanno problemi a mettere più pc in rete, qui si parla di come non metterli![]()
Siamo soli, i geni sono tutti morti, ci hanno abbandonato alla nostra mediocrità.
Devi lavorare sul router.
Vedi se c'è il servizio nat da poter mettere un range di ip che vuoi far accedere a internet.
comunque se un utente non è amministratore locale, gli IP non li cambia!
intendevo:
se il server è configurato a ricevere le connessioni per esempio solo da 192.168.0.1,..2,..3 e 4
a chi sta in rete ed ha un IP es. 192.168.0.25 ovviamente non è ammesso l'accesso, allora la stessa persona non deve fare altro che cambiare il proprio IP e se ha la fortuna che uno dei PC elencati sopra sia spento avrà l'accesso alla rete.
tutto questo perchè il pc da escludere, nel nostro caso, non è gestito dalla persone alla quale appartiene il router (sono vicini di casa, o era in un altro post)