Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Censura Sul Web Italiano

    Anche l'italia, come la cina ha iniziato a censurare i siti scomodi, i file, i documenti scomodi!

    non si parla di p2p e volazione del diritto di autore, ma proprio di limitare la circolazione di informazioni!

    che facciamo?

    i dettagli su:
    Censura informatica in italia

  2. #2
    Nel marzo del 2006 sono stati oscurati i primi siti di giochi on-line in applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 7 febbraio 2006. Da quel giorno fino ad oggi i casi di censura sono aumentati!

    E' stato attuato l'art.1, commi da 535 a 538, della Legge 23 dicembre 2005, n°266, disciplinante l'offerta di giochi per via telematica, quindi alcuni siti richiesti non sono più raggiungibili poiché sprovvisti delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.
    e questa la chiami censura?

  3. #3
    la chiamo censura, ed anche la comunita europea l'ha chiamata cosi ed ha imposto all'italia una grossa multa!

    internet è una connessione globale... e non va toccata!

  4. #4
    Originariamente inviato da noregistration
    la chiamo censura, ed anche la comunita europea l'ha chiamata cosi ed ha imposto all'italia una grossa multa!

    internet è una connessione globale... e non va toccata!
    In Italia vige che solo lo stato può gestire il gioco d'azzardo.

    Ah, carina quella sulla "connessione globale".
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Cioè, fammi capire, si oscura un sito che consente il gioco d'azzardo on line, che comunque non ha le autorizzazioni per fare quello che fa, e questa è una censura? :master:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    Originariamente inviato da noregistration
    internet è una connessione globale... e non va toccata!
    dunque, secondo te, non andrebbero oscurati neppure i siti pedofili e quelli di truffa, giusto? :rollo:

    No, perchè se non è chiaro... hanno censurato dei siti ILLEGALI....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    è triste che mi blocchino l'accesso alle informazioni, ma è giusto che blocchino l'accesso all'uso di servizi. Quindi la cosa è un po' controversa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da noregistration
    la chiamo censura, ed anche la comunita europea l'ha chiamata cosi ed ha imposto all'italia una grossa multa!
    se è vero la questione è alquanto controversa e il porvvedimento dell'oscuramento di quei siti è del tutto arbitraria

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Censura Sul Web Italiano

    Originariamente inviato da noregistration
    Anche l'italia, come la cina ha iniziato a censurare i siti scomodi, i file, i documenti scomodi!

    non si parla di p2p e volazione del diritto di autore, ma proprio di limitare la circolazione di informazioni!

    che facciamo?
    perche' posti l'articolo di un sito che hai nella home? e' il tuo sito?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    a proposito: ho censurato il link. no spam grazie
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.