Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[SQL][.net] Connessione php a gestionale

Ciao,
    ho controllato tutte le pillole ma non son riuscito a trovare nulla di adatto;
    sto cercando di capire come funziona il collegamento di php al database di un software gestionale. Vorrei cioè avere un'infarinatura generale su ciò che bisogna fare per leggere/scrivere le tabelle "interne" ed approfondire il discorso poi a seconda del gestionale a cui si applica e quindi il db.
    Faccio un esempio:
    cosa dovrei fare a grandi linee se volessi creare un catalogo in php che va a leggere dal db del gestionale residente in un pc ovviamente sempre connesso ad internet ??

Grazie a chiunque mi dia qualche consiglio od indirizzi su una pillola che non ho trovato.
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Utente di HTML.it
    Bhe dipende da che db usa questo gestionale.... mysql, oracle, mysql server hanno tutti le loro funzioni apposite....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    bhe innanzi tutto devi verificare quale db utilizzi (mysql/postgres/mssql/access...).

Poi devi fare in modo che il pc connesso a internet accetti connessioni in ingresso attraverso la porta in ascolto del db (per questo avrei delle remore, nel senso che non è il massimo lasciare aperto in internet un gestionale, io ti consiglierei piuttosto di usare un server che faccia da mirror, e che venga aggiornato anche a intervalli brevi).

Una volta preparato il db dovrai anche verificare che in php esista e sia caricata l'estensione per potersi connettere al db.

A questo punto potrai connetterti usando come riferimento una qualsiasi guida di php e db, avendo l'accortezza di usare le funzioni di connessioni proprie del DB.

ciao

In effetti non è detto che il sito debba risiedere su un webserver esterno,
    la soluzione migliore potrebbe essere che risieda su un server interno alla rete aziendale,
    potendo così raccogliere i dati dal db del gestionale e pubblicarli poi on-line.
    Altra soluzione, se il sito fosse su un webserver esterno potrebbe essere quindi schedulare il gestionale per esportare le tabelle periodicamente in un "punto" della rete leggibile dall'esterno ??

Il gestionale su cui dovrei lavorare usa Pervasive SQL (Btrieve), sto spulciando questa pagina ma non riesco a trovare se è supportato !!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non hai provato con google vero ?

http://www.pervasive.com/LinuxRC/lin...html#phpconfig

Cosa sarebbe internet senza Google ??

Grazie, mi faccio risentire quando ho finito di spulciare tutto il sito Pervasive

scusate il super-up ma i link segnalati sopra non esistono più.

Qualcuno ha interfacciato php con pervasive?

Mi illuminate?

Grazie!
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

Il link sull'odbc funziona perfettamente ed è quello necessario e fondamentale

Inoltre cercare su google non nuoce
    http://www.pervasive.com/LP/newslett...bedded_Jun.asp

Li da qualche suggerimento

Permessi di invio