Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Semaforo verde e codice della strada

    Cosa dice il codice della strada riguardo al semaforo verde?

    E' d'obbligo passare quando scatta, oppure ci sono delle pre-condizioni?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    hai via libera e non devi intralciare il traffico...

    non devi partire a razzo, ma manco puoi fermarti..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Ma cosi ad istinto direi che devi accertarti di non avere ostacoli, sopratutto viventi, lungo la tua traiettoia

  4. #4
    Quindi non devo proccuparmi se davanti c'è traffico e posso bloccare l'incrocio?

  5. #5
    dai gas e giochi di frizione e freno finchè non senti pervenire nell'abitacolo quel delicato olezzo di gomma carbonizzata, dopodichè ingrani la retro e parti a razzo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6

    Re: Semaforo verde e codice della strada

    Originariamente inviato da dokk
    Cosa dice il codice della strada riguardo al semaforo verde?

    E' d'obbligo passare quando scatta, oppure ci sono delle pre-condizioni?
    Pena di morte per chi non parte col verde nel giro di 0,3 secondi.
    Multa di 125 euro per chi NON clacsona alle tue spalle, se non parti entro mezzo secondo.

    Almeno, così pare funzioni a Milano...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da dokk
    Quindi non devo proccuparmi se davanti c'è traffico e posso bloccare l'incrocio?
    no, anzi..
    se la strada davanti a te è bloccata e vai ad impegnare l'incrocio, evitando ad altri veicoli di passare, nel senso trasversale al tuo, il senso civico ti impone di attendere il successivo verde..

    anche perchè le cosiddette vie laterali sempre libere devono stare
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Originariamente inviato da dokk
    Quindi non devo proccuparmi se davanti c'è traffico e posso bloccare l'incrocio?
    In teoria mi sembra che dovresti accertarti di non intralciare il traffico fermandoti in mezzo all'incrocio, cosi come in coda dovresti lasciare libero il passaggio ad eventuali stradine o passi carrai.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da DeBe99
    In teoria mi sembra che dovresti accertarti di non intralciare il traffico fermandoti in mezzo all'incrocio, cosi come in coda dovresti lasciare libero il passaggio ad eventuali stradine o passi carrai.
    e anche ai passaggi pedonali..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Originariamente inviato da dokk
    Quindi non devo proccuparmi se davanti c'è traffico e posso bloccare l'incrocio?
    Si invece, ti devi preoccupare. Non puoi impegnare l'incrocio, se le condizioni di traffico non consentono di liberarlo subito.

    E' lo stesso discorso se sei ad un semaroro rosso. Devi lasciare lo spazio per l'accesso alle strade trasversali rispetto a quella che percorri.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.