Ciao a tutti,
esiste un modo per rendere i link di su una pagina _blank di default senza stare a scrivere ogni volta _blank?
Grazie a tutti
![]()
Ciao a tutti,
esiste un modo per rendere i link di su una pagina _blank di default senza stare a scrivere ogni volta _blank?
Grazie a tutti
![]()
Ciao,
Purtroppo non c'è modo di mettere _blank di default da codice. Il W3C ha stabilito che il valore di default di target deve essere "_self". Sarai costretto a scrivere target="_blank" su tutti i link.
Cmq, le ultime norme del W3C hanno reso l'attributo target="_blank" deprecato. Quindi sarebbe più corretto scrivere i link in questo modo:
dove
onclick="window.open(this.href);return false;"
sostituisce il
target="_blank"
E' tutto
Ciao
Akito
W l'open source!!
a ecco, quindi invece di semplificare le cose, le complicano, vabbè.
Grazie comunque per il suggerimento.
Domanda: ma neanche tramite css è possibile farlo?
No, non si può fare.
Il motivo è semplice, i css servono solo per impostare il layout e non l'operatività del sito.
W l'open source!!
ok, grazie ancora![]()
scusate arrivo tardi, ma mi trovo di fronte allo stesso problema ora. Mi sorge una domanda spontanea: ma che aveva l'attributo _blank che non andava? e perchè il w3c ha fatto si che uno debba scrivere del js per compilare una xhtml?
se avete risposte o un link leggo volentieri....
thank's...
Si fanno sempre nuove scoperte
ha ancora. perche' mi devi aprire un nuovo tab/finestra? non puoi obbligarmi a prendere una decisione del genere. se voglio tenermi la pagina di partenza clicco con la rotellina e poi torno sul tab iniziale oppure uso il tasto back.Originariamente inviato da gabar-el
che aveva l'attributo _blank che non andava?
mah!... a volte ha senso aprire una nuova finestra:
altra sezione del sito completamente differente...
link a siti esterni...
ma forse a me non interessa piu' la sezione o il sito di partenza. se si lo faccio da me altrimenti pace.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
mah!... a volte ha senso aprire una nuova finestra:
altra sezione del sito completamente differente...
link a siti esterni...
rotellina? illuminami! c'è un modo con il mouse per scegliere se aprire un link in finestra o in una nuova tab?
Si fanno sempre nuove scoperte