Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

attachMovie concatenati

allora ho 4 pulsanti sullo stage che con un attachmvie mi richiamano dei mc a catena.
    praticamente succede questo

clicco il pulsante - mc di intermezzo1 -mc di intermezzo2 - mc pagina vera e propria

script associato al pulsante sullo stage

btn1.onRelease = function() {
    _root.attachMovie("chiusura_pagina","_chiusura",3) ;
    _root._chiusura._x = 490;
    _root._chiusura._y = 288;
    _root.nome = "about_us";
    _root.n_nome = "about";
    }
    dentro il mc "chiusura pagina"(mc intermezzo1)

this.attachMovie("apertura_pagina","_apertura",3);
    dentro il mc "apertura pagina"(mc intermezzo2)

_parent.attachMovie(_root.nome,_root.n_nome,3);
    il problema nasce ora.Arrivati nel clicp indicato da _root.nome e _root.n_nome(ossia la pagina vera e propria)ho altri pulsanti per la navigazione.ad ognuno di questi pulsanti
    è associato uno script come questo che richiama sempre il mc di intermezzo e dovrebbe aprire le pagine come prima

on (release) {
    _parent.attachMovie("apertura_pagina", "_pagina", 3);
    _root.nome = "servizi";
    _root.n_nome = " servizi";
    }
    _root.nome e _root.n_nome cliccando sul pulsante non rivengono assegnati e rimangono quelli precedenti.direi che è un problema di percorsi di varibili ma non non roesco a trovare l'errore.ciao a tutti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    perchè nel primo intermezzo metti this e nel secondo metti _parent?! :master:

Utente di HTML.it
    nel ultimo attach ho messo _parent perchè se metto this mi fa gli attach uno sopra l'altro .invece mettendo _parent avevo risolto l'unico problema è che non mi prende le variabili che invece mi prende se metto this

se si sovrappongono vuol dire che stanno su livelli diversi, in teoria uno dovrebbe sostituire l'altro

forse ti conviene usare direttamente tutti percorsi assoluti, altrimenti continui a incasinarti

Utente di HTML.it
    se provo a fare gli attach tutti con _root mi perde le coordinate nonostante le metta e mi perde le variabili che devo passare per attach che faccio nel mezzo

:master: sarò stordito 'sti giorni, ma non capisco proprio come si svolga il tuo movie,

com'è possibile che una stessa azione funzioni in due maniere diverse, anzi tre (compreso il fatto di usare i percorsi assoluti anzichè quelli relativi) ?!

Utente di HTML.it
    senza accorgermene rimanevo in mezzo ad un clip come percorso e rimuovendono dopo attach facendo un removeclip ha risolto tutto..

Permessi di invio